Skip to Content
image description

Benessere

Apertura Video

Perché la Giornata Mondiale delle Api cade proprio il 20 maggio?

Di questi insetti, indispensabili per l’impollinazione del 70% delle piante da frutto, si è scritto molto. In occasione della loro “festa”, vi raccontiamo alcune curiosità che forse però non conoscete. A cominciare da un certo Anton, nato in una famiglia povera in Slovenia proprio il 20 maggio di 290 anni fa, che delle api era innamorato e che è stato l’inventore dell’apicoltura moderna. E dopo di lui, anche Garibaldi disse la sua…

Redazione

  • apertura Video

    Spopola il chiropratico che “manipola” gli animali, dalle giraffe ai gattini

    Si chiama Joren Michael Whitley questo chiropratico dell’Oklahoma diventato popolarissimo grazie ai video che pubblica su TikTok: in milioni seguono i particolari “massaggi” che fa ad animali di ogni genere. Certo, i più spettacolari sono quelli alle giraffe, che dopo “l’intervento” pare ringrazino il professionista. Dicono che abbia le mani d’oro, e non solo per gli animali: anche per gli umani!

    Silvia Stellacci

  • Non solo il gufo: i magnifici sette che vivono di notte

    Vivono principalmente, ma anche soltanto la notte, quando i loro predatori dormono o al contrario le loro prede escono dalle tane. Ci sono mammiferi notturni, uccelli, rettili, anche insetti: tutte creature affascinanti, ciascuna con peculiarità diverse. Qui ne presentiamo alcuni e pubblichiamo per tutti una fotografia così che, se doveste incontarli, li potrete riconoscere!

    Leonardo Pini

  • apertura Video

    Giornata mondiale del Pinguino: dalla A alla Z, l’alfabeto delle loro curiosità

    Sapevate che a covare l’unico uovo è il papà, che lo copre con una piega della pelle? E che possono “saltare i pasti” anche per 100 giorni? Ancora: che si immergono fino a 500 metri di profondità? Scopriamo insieme il meraviglioso mondo di questi uccelli che hanno le ali ma non non volano, che nuotano più veloci di molti pesci e che sulla terra camminano dondolando.

    Redazione

  • apertura Video

    Tutti pazzi per le caprette nane

    Un nuovo animale da compagnia sta spopolando in tutta la Francia: si tratta della capretta nana, un simpatico e tenero animale che sta raggiungendo richieste di adozione mai registrate prima. Queste caprette somigliano molto a morbidi peluches, ma hanno bisogno di particolare attenzione per il loro benessere.

    Filippo Bocchini