Skip to Content
image description

Un salvataggio straordinario: la volpe rossa rinata grazie al sangue di un cane

Un esemplare avvelenato viene salvato in extremis grazie a una trasfusione da un quattrozampe. E alla prontezza di un veterinario del Toronto Wildlife Centre. Un atto di pura compassione che trascende i confini delle specie. Questa storia non è soltanto un racconto di speranza e resilienza, ma anche un monito ad abbracciare metodi più sostenibili per preservare la vita preziosa di tutti gli esseri viventi che condividono con noi il nostro meraviglioso pianeta.

Pietro Santini

  • Nove cuccioli di chihuahua chiusi in macchina sotto il sole: il salvataggio della Polizia a Roma

    Nel quartiere Eur della Capitale, durante un controllo di routine alcuni agenti hanno notato una vettura mal parcheggiata. Affacciatisi al suo interno, hanno scoperto un’intera cucciolata in grande sofferenza. I cagnolini erano ammassati in un trasportino e in scatole di cartone. I poliziotti hanno subito tratto in salvo gli esemplari, che erano chiusi probabilmente da ore nella macchina rovente e, identificata la proprietaria, l’hanno denunciata per maltrattamenti e abbandono

    Lorenzo Sangermano

  • Loki ritrova la sua umana dopo due anni: di nuovo insieme grazie al microchip

    Immaginate di perdere il vostro amato cane per due lunghi anni. Poi, improvvisamente, una chiamata cambia tutto. È successo a Samantha Powers, la cui storia tocca il cuore e insegna una lezione preziosa. Un’avventura di speranza, tecnologia e amore incondizionato che dimostra come il legame tra uomo e animale possa superare ogni ostacolo. Scoprite come un piccolo dispositivo ha riportato la gioia in una famiglia e perché potrebbe essere la chiave per proteggere il vostro fedele compagno

    Pietro Santini

  • Il pitbull corre per 6 chilometri e salva il padrone caduto in un dirupo

    In viaggio con i suoi quattro cani in Oregon, Brandon Garrett perde il controllo del veicolo e finisce in un dirupo. Uno degli esemplari, Blue, decide di correre fino al campeggio dove un amico attendeva il loro arrivo. La comparsa del cane allerta amici e parenti, che dopo una lunga ricerca hanno ritrovato l’uomo e i suoi altri tre cani, anche loro feriti, salvando a tutti la vita. Fondamentale l’intervento dei soccorritori, attrezzati per un recupero così difficile.

    Lorenzo Sangermano

  • Malattie genetiche dei cani di razza: ecco le patologie ereditarie più comuni

    Anche i nostri amici pelosi sono purtroppo inclini a varie patologie ereditarie. Dai problemi articolari come la displasia dell’anca ai disturbi respiratori dei brachicefali, passando per l’epilessia e le malattie cardiache e renali. Scopri in questo articolo scritto dai professionisti di Ca’ Zampa quali sono le razze più a rischio e i sintomi da tenere d’occhio per tutelare al meglio la salute del tuo amato pet. Una lettura fondamentale per ogni proprietario di un cane di razza.

    Foto CA' ZAMPA
    I professionisti di CA' ZAMPA
  • Un lieto fine per Rosa e Ciro, i cuccioli salvati al porto di Bari

    Due simil beagle abbandonati e legati sulla banchina sono stati salvati dopo il loro drammatico ritrovamento al porto di Bari. La mobilitazione social per dare loro una casa ha commosso l’Italia intera. Adottati da due famiglie diverse ma vicine, potranno ancora incontrarsi e condividere la loro nuova vita felice. Una storia che però ricorda come troppe altre creature restino invisibili e private dell’affetto che tutti gli amici a quattro zampe meritano.

    Pietro Santini

  • apertura Video

    Sullivan, il “pet influencer” che ha ricevuto in regalo una statua dal presidente argentino!

    Questo mastino molto noto sui social è stato il destinatario di un dono davvero speciale arrivato in Australia, dove vive con i suoi umani, direttamente da Buenos Aires. Dentro il pacco, che il cane ha provato ad aprire da solo, c’era un mezzo busto in gesso che ritrae lo stesso Milei, politico già conosciuto per il rapporto singolare con i suoi cani. Tanto da avere fatto clonare il suo primo quattrozampe.

    Lorenzo Sangermano

  • Se il nostro amico a quattro zampe ha la giardiasi

    La giardia è un parassita intestinale che si trova nelle feci, sia degli animali sia dell’uomo. Il sintomo della giardiasi è la diarrea, che non sempre, però, si manifesta. Se da un esame delle feci risulta che il vostro animale è positivo a questo protozoo, non è detto che debba essere trattato: la terapia per cani cuccioli o adulti va fatta solo in presenza di sintomi. Il cane con la giardia può contagiarci? La risposta è sì, ma le probabilità sono davvero pochissime.

    Foto Francesca Garrone
    Il Veterinario Francesca Garrone
  • apertura Video

    Ozonoterapia per Fido e Micio

    Il nostro veterinario Francesca Garrone spiega questa pratica alternativa sempre più diffusa in medicina veterinaria, impiegata per curare diverse patologie anche negli animali. Combatte infezioni e numerosi tipi di infiammazioni, stimola il sistema immunitario e migliora la circolazione. Solitamente non richiede anestesia per gli animali docili, ma è fondamentale affidarsi a veterinari esperti che intervengano solo dopo diagnosi.

    Foto Francesca Garrone
    Il Veterinario Francesca Garrone
WordPress Ads