Skip to Content
image description

Video

apertura Video

Il rifugio tutto al femminile che ha salvato Cumbia, la mascotte di “Striscia la notizia”

Si trova a Taurianova, in Calabria, ed è gestito da tre donne. Abbiamo intervistato Pina Gerace, una delle fondatrici. “Lei e le sue quattro sorelline cucciole erano state abbandonate dentro una cassetta”. L’avventura dell’associazione “I randagi della Ferrovia” è iniziata dieci anni fa, quasi per caso: oggi ospita un’ottantina di quattrozampe e le responsabili lanciano un appello perché vengano adottati.

Silvia Stellacci

  • apertura Video

    I benefici del nuoto nel cane

    Il nuoto offre numerosi benefici per i cani, dal dimagrimento al potenziamento muscolare, dal gioco alla riabilitazione. È utile per cani con problemi neurologici o articolari, e per quelli in recupero da interventi o traumi gravi, poiché l’acqua riduce il peso corporeo e la pressione sullo scheletro. Inoltre, il nuoto è un’attività dolce ed efficace per la perdita di peso e rappresenta un ottimo momento di divertimento e connessione tra il cane e il proprietario. Nuotare con il proprio cane migliora la salute fisica dell’animale e rafforza anche il legame tra cane e padrone.

    Foto Francesca Garrone
    veterinario Francesca Garrone
  • apertura Video

    Alla vigilia delle nozze, fanno operare un trovatello e lo adottano

    Stavano per sposarsi, quando si può proprio dire che un cane ferito abbia incrociato la loro strada. I due giovani lo hanno soccorso: era stato forse investito, aveva una zampa rotta e bisogno di un intervento. Ma costava davvero molto! Alyssa e Logan chiedono aiuto, raccolgono il denaro e pagano il chirurgo. Appena rientrati dalla luna di miele, hanno adottato il cane. Dopo un lungo periodo di riabilitazione, guardate ora Campbell come corre!

    Silvia Stellacci

  • apertura Video

    Salvador Dolly, la cagnolina con i… baffi!

    Le avventure di questa irresistibile cagnetta, figlia di una mamma pastore tedesco, è nota da cinque anni, quando fu trovata abbandonata con i fratellini, ma non smette di appassionare. Il suo muso così particolare l’ha resa una celebrità e soprattutto una testimonial d’eccezione per la causa dell’adozione di cani abbandonati.

    Leonardo Pini

  • apertura Video

    Nasce la compagnia aerea per 4 zampe.. con 5 stelle!

    Il primo volo per passeggeri e cani vip partirà il 23 maggio. Creata dall’azienda per animali Bark Inc, la nuova società promette ai proprietari e ai loro animali viaggi senza alcuno stress, fornendo sia a terra che a bordo servizi top, come un concierge dedicato e una cabina esclusiva.

    Lorenzo Sangermano

  • apertura Video

    Se Fido scuote troppo la testa

    Il tuo cane scuote la testa? Potrebbe essere otite! La forma più comune riguarda il condotto uditivo ed è l’otite esterna. E’ molto frequente nei cani, ma se trascurata può avere conseguenze anche gravi. Non sottovalutate i sintomi e portate l’animale dal veterinario, che con un esame otoscopico valuterà il grado di infiammazione e verificherà se ci sono corpi esterni, come i forasacchi.

    Foto Francesca Garrone
    veterinario Francesca Garrone
  • apertura Video

    Spopola il chiropratico che “manipola” gli animali, dalle giraffe ai gattini

    Si chiama Joren Michael Whitley questo chiropratico dell’Oklahoma diventato popolarissimo grazie ai video che pubblica su TikTok: in milioni seguono i particolari “massaggi” che fa ad animali di ogni genere. Certo, i più spettacolari sono quelli alle giraffe, che dopo “l’intervento” pare ringrazino il professionista. Dicono che abbia le mani d’oro, e non solo per gli animali: anche per gli umani!

    Silvia Stellacci

  • apertura Video

    Se vuoi che il tuo pet diventi un donatore di sangue

    La trasfusione di sangue salva la vita dei quattrozampe proprio come quella degli umani. C’é biogno di animali donatori: se volete che il vostro pet lo diventi, innanzitutto deve essere docile per affrontare il prelievo, e poi va stabilito il suo gruppo sanguigno. Scoprite qui quali sono tutte le caratteristiche che deve avere, a partire dall’età e dal peso. Lo spiega il veterinario Francesca Garrone.

    Foto Francesca Garrone
    veterinario Francesca Garrone
image description