Skip to Content
image description

Nasce la compagnia aerea per 4 zampe.. con 5 stelle!

Il primo volo per passeggeri e cani vip partirà il 23 maggio. Creata dall’azienda per animali Bark Inc, la nuova società promette ai proprietari e ai loro animali viaggi senza alcuno stress, fornendo sia a terra che a bordo servizi top, come un concierge dedicato e una cabina esclusiva.

di Lorenzo Sangermano
apertura

Certo, al momento si tratta di un’esperienza riservata a pochi, ma è una curiosità che vale la pena conoscere. Una nuova era nel mondo dei viaggi aerei è appena iniziata e questa volta gli attori principali non sono solo gli umani. A dare inizio a tutto è Bark Air, una compagnia aerea a 5 stelle dove i cani sono i veri protagonisti.

Un volo a misura di cane
L’azienda è di proprietà di Bark Inc, società co-fondata da Matt Meeker nel 2011 e specializzata nella produzione di dolci e giocattoli per animali. Appena inaugurata, la compagnia aerea offre un servizio personalizzato che va ben oltre la semplice accettazione dei quattrozampe a bordo. Con la sua missione di mettere i cani al primo posto, l’azienda promette di garantire un’esperienza di volo senza stress, che include servizi su misura per garantire il massimo comfort e la sicurezza di tutti gli ospiti.
“Siamo entusiasti di sfruttare ciò che di meglio che abbiamo imparato nel corso degli anni per creare un’esperienza che sia veramente incentrata sui cani e che è drasticamente diversa dal semplice tragitto dalla terra al cielo”, ha dichiarato Meeker.

Il “passaporto” di un passeggero a quattro zampe: il primo volo decollerà a giorni, aspettiamo di vedere le prime immagini della trasferta. Foto: @barkair


Ecco solo alcuni dei comfort cui gli animali a quattro zampe hanno accesso:
-Check-in efficiente e privilegiato: i cani e i loro proprietari possono presentarsi all’aeroporto appena 45 minuti prima del decollo, bypassando i tradizionali checkpoint di sicurezza e godendo di un processo di check-in privato, senza casse o stressanti procedure di screening.
-Cabina dedicata e comfort personalizzati: a bordo, i cani viaggiano in una cabina appositamente progettata per il loro benessere. Con musica rilassante, asciugamani caldi al profumo di lavanda e feromoni calmanti, ogni dettaglio è stato curato per garantire un volo tranquillo e piacevole.
-Assistenza a terra e a bordo: un concierge dedicato si prende cura dei cani e dei loro proprietari, raccogliendo informazioni sulle esigenze individuali degli animali prima della partenza per assicurare un’esperienza indimenticabile fin dal momento della prenotazione.

Stiva addio, sugli aerei Bark Air i cani ovviamente viaggiano in cabina con i loro umani.
Foto: air.bark.co


Costi e prospettive future
Sebbene il servizio offerto da Bark Air sia del tutto fuori dalla portata dei comuni mortali, l’azienda ha già espresso la sua intenzione di rendere i suoi costi più accessibili nel tempo. Con il primo volo previsto in partenza per il 23 maggio, i prezzi dei biglietti possono variare da 6.000 a 12.000 dollari a seconda della rotta e della tipologia di viaggio.
“Il nostro obiettivo”, scrive l’azienda sul suo sito, “è quello di abbassare i prezzi durante la nostra espansione”. Mentre ci godiamo il sogno, aspettiamo questo traguardo, che potrebbe rendere questi voli del genere un realtà più accessibile a sempre più passeggeri, sia umani che animali.

#noadv
Foto d’apertura: air.bark.co

Copyright © 2024 – Tutti i diritti riservati