Troppo caldo in Siberia. Gli orsi bruni non riescono a iniziare il letargo
Le temperature ancora decisamente alte rendono più difficile l’ibernazione dei plantigradi che vagano assonnati senza riuscire ad “addormentarsi” per l’inverno.

Le temperature ancora decisamente alte rendono più difficile l’ibernazione dei plantigradi che vagano assonnati senza riuscire ad “addormentarsi” per l’inverno.
L’Hippocampus Bargibanti è stato scoperto per caso dal biologo marino George Bargibant. E a lui deve il suo nome.
Un recente studio condotto allo ZooMarine di Torvaianica rivela come questi animali si identificano tra loro, svelando un intricato linguaggio visivo e dinamiche sociali affascinanti.
Un sorprendente studio svela il comportamento delle femmine di polpo comune di Sydney, che utilizzano questa tecnica unica come forma di difesa personale e respingimento delle avances indesiderate.
Ha più di 130mila followers su Tik Tok e una seguitissima pagina Facebook, “Zampe Mania”. Il suo obiettivo è uno solo: favorire le adozioni degli animali meno fortunati. Toelettatrice professionista, ha il grande sogno di creare un agriturismo pet friendly che sia anche un centro di recupero per la fauna selvatica.
Le notizie più interessanti o curiose della settimana selezionate per voi dalla redazione.
In scena una nuova frontiera dell’intrattenimento, in cui si fondono natura, arte, magia, divertimento e sogno. Il museo si trasforma in uno zoo di libertà, privo di gabbie, senza distanze e animato da pitture, sculture e installazioni di ogni specie.
Mentre i ghiacci si stanno sciogliendo mettendo in pericolo questi animali, un’innovativa tecnica di campionamento genetico arriva a supporto della conservazione del re dell’Artico.
Un video diffuso dal Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise mostra quello che non bisognerebbe mai fare. Obiettivo ricordare ai turisti che questi sono e restano animali selvatici. E vanno trattati con il rispetto che meritano.
Presentata alla Commissione Europea, deve ottenere la firma dei due terzi dei Paesi che aderiscono alla Convenzione di Berna. Il no degli ambientalisti: «Opportunismo politico, senza basi scientifiche».