Una passeggiata lunga quasi 5 anni, Garfield finalmente è tornato dalla sua famiglia
Si è ripresentato da solo davanti alla porta di casa dopo la scomparsa e la lunga assenza. Questo micio aveva fatto perdere le sue tracce a maggio del 2019. Felicissima la proprietaria.
di RedazioneCi ha messo il suo tempo, ma alla fine è tornato a casa. Che è quello che conta. Ha fatto tutto da solo. Nonostante la sua famiglia si fosse mobilitata con ricerche, affissioni di appelli e volantini. Di lui nessuna traccia. Fino ai giorni scorsi quando si è presentato sulla porta della sua abitazione.
Un’avventura rischiosa quella vissuta dal gatto Garfield, che ormai ha 15 anni, raccontata direttamente dalla sua proprietaria sui social. Lui che era scomparso il 15 maggio 2019 da Riccione, zona Colle dei Pini, «è finalmente tornato a casa», ha scritto Marisa Misa Grossi. «Dopo più di 4 anni: sfinito, disidratato e ridotto ad una carta velina, ma non in pericolo di vita».
E dubbi sul fatto che sia proprio lui non ce ne sono. «Cosa mi rende certa che sia davvero lui? Al di là delle caratteristiche fisiche, la totale familiarità con la casa è l’atteggiamento di abbandono e dolcezza nei confronti della razza canina perché, in fondo, lui dai cani di casa è stato allevato. Quest’anno ha compiuto i 15 anni. La vita è piena di momenti magnifici» ha aggiunto Marisa.
Restano ora, al di là della felicità per il suo rientro, tutta una serie di interrogativi su come sia riuscito a cavarsela e soprattutto su dove sia stato. Domande cui sarà difficile dare una risposta anche se, visto il rientro in autonomia, non è escluso che il micione sia sempre rimasto a non molta distanza da casa.
(Foto d’apertura: Facebook/Marisa Misa Grossi)
Copyright © 2024 – Tutti i diritti riservati