Skip to Content
image description

L’incredibile storia di Nelson, il gatto ritrovato sotto la sua stessa foto segnaletica

Un caso davvero bizzarro e inaspettato che ha fatto il giro del web grazie a uno scatto pubblicato sui social.

di Silvia Stellacci

Nelson, un gattone dal pelo rosso, era scomparso da alcuni giorni dalla sua casa di Murcia, in Spagna, gettando nello sconforto i suoi proprietari. Disperati, i padroni avevano tappezzato il vicinato di volantini con la foto segnaletica del micio, nella speranza che qualcuno lo riconoscesse e lo riportasse a casa.

E così è stato, anche se in un modo del tutto bizzarro e inaspettato. Mentre passeggiava per il quartiere, una ragazza si è imbattuta nel gatto che, sdraiato sotto un albero, osservava incuriosito uno dei volantini con la sua stessa immagine stampata sopra. La donna, incredula, non ha potuto fare a meno di scattare una foto, condivisa poi da suo fratello su Twitter, dove è diventata subito virale. 

«Sto vivendo una giornata apocalittica in un mese e mezzo apocalittico, quindi vi racconterò una cosa meravigliosa: oggi mia sorella ha trovato un gatto smarrito mentre guardava il proprio poster», si legge nel tweet di Bamfo, uno degli utenti che ha raccontato la storia.  

Il post ha ottenuto più di 2,7 milioni di visualizzazioni, migliaia di commenti e oltre 90mila like. C’è anche chi ha dubitato della veridicità della storia, ma l’utente ha tenuto a chiarire ogni dubbio: «Questa storia è diventata virale in modo assurdo, quindi per le persone di poca fede: la storia è vera e mia sorella ha chiamato il proprietario che è andato a prendere il gatto».

Il ritrovamento a lieto fine di Nelson ha commosso e strappato un sorriso agli utenti del web. In molti hanno commentato divertiti l’insolita vicenda, mentre i proprietari sono stati di certo contenti di riabbracciare il loro amato gatto.

I motivi per cui i nostri amici felini si allontanano sono tra i più disparati. Potrebbero essere attratti dal forte odore delle gatte in calore e stare lontano da casa per giorni o settimane. Oppure potrebbero essere infastiditi da alcuni cambiamenti avvenuti nella vita domestica, come l’arrivo di un bambino o di un ospite sgradito. 

Per evitare che si perdano, è utile utilizzare un collare satellitare che permette di seguire i movimenti del gatto in tempo reale. In alternativa, un semplice collarino con le informazioni dei proprietari, come il numero di telefono e l’indirizzo, potrebbe essere sufficiente. Ma attenzione, deve essere assolutamente “antistrozzo”, per evitare che il gatto si faccia male quando gioca o si impigli da qualche parte.

(Foto d’apertura: Twitter: @Bamf_)

Copyright © 2024 – Tutti i diritti riservati