Skip to Content
image description

Maratoneta rinuncia al suo record personale per soccorrere un gattino abbandonato

Straordinario gesto di sensibilità dell’atleta Sarah Bohan che ha interrotto la corsa per raccogliere il piccolo micio e lo ha tenuto con sé, camminando, fino a quando non ha incontrato qualcuno disposto a prendersene cura. Non ha fatto il tempo che desiderava ma il cucciolo ha trovato casa.

di Alessio Pagani

Ha rinunciato al suo primato personale per prendersi cura di un gattino abbandonato. Rallentando la sua falcata fino a fermarsi. Per raccogliere quel batuffolo arruffato e proseguire, camminando, fino a quando non ha incontrato una donna disposta a prendersene cura. Sola allora, dopo essersi assicurata di averlo lasciato in mani sicure, ha ripreso la gara. Dicendo addio a un tempo di valore, ma guadagnandosi l’applauso di tutta la città di Chicago.  

È quanto successo durante l’ultima maratona corsa nella città dell’Illinois. Protagonista l’atleta statunitense Sarah Bohan, impegnata nella rincorsa al record personale su questa distanza olimpica. Ma qualcosa, proprio mentre era a un passo dal successo sportivo, ha attirato la sua attenzione: sulla sua strada è comparso, infatti, un piccolo gattino bisognoso d’aiuto 

La giovane, proprio mentre stava transitando a circa 8 chilometri dall’arrivo, ha notato il cucciolo a bordo strada. A quel punto ha deciso di rallentare la sua corsa fino a camminare, per cercare di aiutare l’animale. «Il gatto sembrava esser stato separato dalla madre, era tutto arruffato e pareva proprio essere randagio», ha raccontato Bohan. Da qui la decisione: la ragazza ha optato per tenere in braccio il gattino, rinunciando di fatto alla gara (conclusa comunque in tre ore, 31 minuti e 13 secondi) per valutare se lungo il percorso ci fosse qualcuno disposto a prendersene cura. E così poi è successo, grazie a una donna che stava assistendo all’evento sportivo e che ha promesso di adottarlo. 

Così il piccolo, ribattezzato Casper, ha trovata una famiglia ansiosa di prendersi cura di lui. Ma non solo: è stato visitato e anche se leggermente sottopeso è stato considerato in buona salute. E per lui il futuro prevede una nuova casa, una famiglia che lo adora e tante coccole.  

(Foto d’apertura: @pawschicago)

Copyright © 2024 – Tutti i diritti riservati

WordPress Ads