Skip to Content
image description

Le foto più divertenti dell’anno: in posa cani, gatti & Co tutti da ridere!

Sono stati resi noti i 30 scatti finalisti del Comedy Pet Photography Adwards 2024, concorso noto in tutto il mondo che vede in gara i ritratti più buffi di animali domestici. Tra le papabili sul podio, anche la foto di un gatto italiano! Il vincitore sarà proclamato il 6 giugno dopo un voto popolare.

di Redazione
apertura

Sono 30 quest’anno le strepitose immagini finaliste del Comedy Pet Photography Awards. Di cosa si tratta? Lo spieghiamo subito, ma prima di tutto c’è da sapere che il divertimento è assicurato e le immagini in gara vi faranno davvero sorridere.
Si tratta di un concorso fotografico lanciato in Inghilterra, e presto apprezzato in tutto il mondo, dai fotografi professionisti Paul Joynson-Hicks e Tom Sullam e “fa il paio” con l’altro concorso, sempre ideato da loro, The Comedy Wildlife Photography Awards. Come si capisce dai titoli, uno è dedicato agli animali selvatici, che vivono liberi in natura, mentre questo di cui vi raccontiamo qui è riservato a scatti che ritraggono animali domestici: per entrambi le gare, il requisito fondamentale è che le foto presentate facciano appunto sorridere, siano divertenti e ritraggano gli animali in pose o atteggiamenti particolarmente simpatici o inconsueti.

Il vincitore sarà proclamato il 6 giugno, dopo il voto del pubblico, e riceverà 500 sterline e una borsa porta fotocamera. “Condividendo immagini positive e divertenti di animali domestici, coinvolgiamo e incoraggiamo le persone a sostenere piccole associazioni di beneficenza per il benessere degli animali”, spiegano gli ideatori sul loro sito, “rendendo così la vita migliore a tutti gli esseri con i quali viviamo su questo pianeta.
“Questo concorso è una celebrazione di tutti quei meravigliosi amici pelosi, pennuti, con le squame o gli zoccoli che ci tengono sani di mente e in buona compagnia”.
Segnaliamo che tra i finalisti, che hanno partecipato da ogni parte del mondo, c’è anche un italiano, Vittorio Ricci, che concorre con un delizioso gatto che fa capolino dalla frange di una coperta: noi facciamo il tifo per lui!

Pubblichiamo qui alcune delle foto finaliste, quelle che ci hanno più divertito di cani e gatti, con il titolo originale che hanno dato gli autori. Per vederle tutte, andate su Instagram @comedypetphoto_awards.
Buona visione e buon divertimento!

“Belly dancer style”, Lo stile di Belly la ballerina, di Vittorio Ricci, Italia

“Amici di piscina”, di Diann Johnson, Stati Uniti


per Instagram
“Tarzan”, di Kazutoshi Ono, Giappone.


“Cat in a trap. Like Super Mario”, Garro in trappola, come Super Mario, di Kenichi Morinaga, Giappone


“Hard Workers”, Lavoratori indefessi, di Atsuyuki Ohshimo, Giappone

“Danincg Queen”, Regina danzante, di Vera Faupel, Germania

“It’s time to get up”, E’ ora di alzarsi, di Lock Liu, Cina


“I believe I can fly”, Sono convinto di poter volare, di Julie Smith, Irlanda

“Not just for cats”, Non solo per gatti, di Sarah Haskell, Regno Unito.

In apertura: “Who are you”, di Silvia Jiang, Regno UnitoTutte le foto: Comedy Pet Photography Adwards 2024



Copyright © 2024 – Tutti i diritti riservati