Quando cani e gatti diventano comici imbattibili. Ecco gli scatti migliori del Comedy Pet Photo Awards
Selezionati i finalisti dell’edizione 2023 del concorso fotografico che premia le immagini più divertenti con protagonisti gli animali. Dai quattrozampe volanti, al micio pigrone in una gallery tutta da ridere.
di RedazioneUn gattone giapponese che contempla il mare. Con il fare tipico del boss di quartiere. Un border collie che a New York, in un parco della Grande Mela, prova a “volare”. E poi ancora la prova fotografica della teoria sulla somiglianza tra i cani e i loro umani di riferimento. C’è questo e tanto altro all’interno delle 25 immagini finaliste dell’edizione 2023 del Comedy Pet Photo Awards.
E se tutto questo vi fa sorridere vuol dire che il bersaglio è stato centrato ancora una volta. L’obiettivo del premio, infatti, è proprio quello di immortalare una situazione buffa, comica, per strappare un sorriso. Questa, infatti, è la fortuna di questo concorso che da cinque anni mette in competizione i fotografi in una gara che richiede abilità professionale, ma anche tanta ironia. A organizzarlo sono i fotografi professionisti Paul Joynson-Hicks e Tom Sullam con un motivo che va oltre l’aspetto della sfida. Si vuole piuttosto celebrare il ruolo positivo e vitale che gli animali domestici hanno nella nostra vita e per incoraggiare l’impegno per garantirne il benessere.
E le 25 immagini finaliste dell’edizione 2023 rispecchiano perfettamente questo significato: dal gatto che se ne sta seduto in maniera annoiata ai tanti cani saltellanti, dalle tante espressioni buffe dei mici a quelle di Fido & C, sono tutte foto che non possono non strappare almeno un sorriso.
Le foto vincitrici verranno decise da una giuria e verranno annunciate il prossimo 11 agosto. Sarà anche possibile, per il “pubblico a casa”, votare la propria foto preferita e concorrere così a identificare il vincitore del “People’s Choice Award”. Per farlo è sufficiente cliccare qui e seguire le istruzioni.
(Foto d’apertura: Chris Porsz, The Comedy Pet Photography Awards 2023)
Copyright © 2024 – Tutti i diritti riservati