Skip to Content
image description

Il nuovo James Bond? Ha quattro zampe e un… cravattino!

La saga di 007 sorprende i fan con un gadget inaspettato: un papillon per animali domestici ispirato allo smoking dell’agente segreto. L’elegante accessorio in tessuto nero con chiusura in velcro promette di trasformare cani e gatti in eleganti spie. Mentre i fan attendono l’annuncio del nuovo protagonista, questo lancio offre un modo divertente per coinvolgere i pet nell’universo Bond e unisce l’iconico stile british all’amore per gli animali

di Pietro Santini
apertura

Chissà se nel 1953 Ian Fleming pensava già al successo che avrebbe avuto con il suo primo romanzo.
Chissà se l’autore della spy story per eccellenza poteva immaginare che le sue parole avrebbero preso vita e si sarebbero trasformate in immagini per il grande schermo.

Forse nemmeno nei sogni più belli l’autore londinese era in grado di visualizzare James Bond in carne e ossa, interpretato dagli attori più iconici e accompagnato dalle Bond Girls più carismatiche e attraenti del pianeta, a sorseggiare un Martini “agitato, non mescolato”.

per interno
Ecco il papillon per cani, o “pet bow tie” come recita l’etichetta, identico a quello di seta indossato da 007.

Fleming ha dato vita a una delle saghe di maggior successo al mondo, con ben 12 romanzi e 25 film che per sei decadi hanno fatto innamorare grandi e piccini, sbancando i botteghini in ogni dove. Il record è detenuto dal capolavoro del 2012, “Skyfall”, che ha incassato la cifra “monstre” di 1.100 milioni di dollari, ma anche l’ultimo capitolo del 2021, “No Time To Die” si è difeso bene, incassando 770 milioni. 

Da questa pellicola, che ha visto l’uscita di scena di Daniel Craig (protagonista per 15 anni), la domanda che assilla maggiormente i milioni di fan è solo una: “Chi sarà il prossimo James Bond?”. I social e i blog dedicati si sono riempiti per anni di considerazioni e speculazioni riguardo il futuro della saga, senza mai trovare risposta.
Finché pochi giorni fa, ci ha pensato un nuovo annuncio a far esultare i fan, soprattutto i possessori di un animale domestico.

Il profilo social di 007 ha infatti comunicato l’arrivo sul mercato di un gadget per quattrozampe davvero irresistibile e persino alla portata di tutti: il papillon di James Bond, per Fido e Micio.

La pagina dello store non lascia spazio a dubbi e spiega tutti i dettagli minuziosamente, come se si trattasse di un accessorio da smoking di alta moda… per umani.

per Interno
Il simpatico cravattino per animali domestici è disponibile in due misure diverse per adattarsi a cani e gatti di ogni taglia.

Il cravattino è realizzato in tessuto nero (poliestere) con una trama “twill” che richiama in tutto e per tutto la versione di seta utilizzata sul set da Sean Connery e Pierce Brosnan ed è dotato di un velcro per fissarlo comodamente al collare. Il pet-papillon è lavabile a mano oppure in lavatrice a bassa temperatura e si asciuga rapidamente.
Non sapete le misure adatte per il vostro pet? Nessun problema, il sito spiega anche quale scegliere in base alla taglia del proprio cane o del proprio gatto.

L’annuncio è arrivato su Instagram con un post che recita: “Sono vestito bene per l’occasione?”, citando ovviamente una nota scena del film del 1963 “Dalla Russia con Amore”. La frase originale è stata pronunciata dall’inimitabile Sean Connery, ma in questo caso sono i 3 simpatici pelosetti che compaiono nelle foto a domandarselo. 

Insomma, non sarà una tuonante Aston Martin DB5 e nemmeno un elegante orologio Omega Seamaster, ma l’ultimo dei gadget apparsi sullo store dell’agente segreto britannico è stato molto apprezzato dal pubblico.

Mentre aspettiamo l’annuncio ufficiale del nuovo protagonista (sarà davvero Aaron Taylor-Johnson oppure ci sarà un inaspettato ritorno di Dante Craig?), non ci resta che sognare con gli accessori marchiati 007.

Anche a voi è venuta voglia di ricominciare a guardare la saga, magari assieme al vostro fedele amico?

In apertura: i primi due fortunati testimonial del nuovo gadget marchiato 007.

Tutte le foto: @007

Copyright © 2025 – Tutti i diritti riservati

WordPress Ads