Skip to Content
image description

È Natale! Per Fido, la top ten dei regali da mettere sotto l’albero

Vi abbiamo già suggerito 10 idee per il gatto, qui ve ne diamo altrettante per il vostro cane.

di Redazione

Un consiglio: prima di sfogliare questa carrellata di suggerimenti, ricordate che il regalo più bello e importante che potete fare al vostro cane è l’affetto che gli date e il tempo che trascorrete con lui. E adesso, via! Sono tutti pensierini che abbiamo visto su Amazon, il “negozio” online più grande del mondo, da cui prendere spunto perché sono facilmente reperibili anche nei negozi per animali e nelle grandi catene dedicate ai pet. Giocattoli, ma anche oggetti più utili e qualcosa da sgranocchiare! Senza dimenticare voi, i loro umani, che meritate qualche dono a tema. Non perdete tempo, buoni regali a tutti. (No Adv)

Le decorazioni… bassotte!

Questo è ovviamente un pensiero per i proprietari dei cani, non per Fido che le masticherebbe volentieri! Fate anzi sempre attenzione, perché le decorazioni di qualunque tipo, colorate e magari illuminate, sono irresistibili per i nostri pet. Ogni confezione contiene 7 pezzi da appendere all’albero in due dimensioni, cioè piatti, realizzati in materiale acrilico. 

La cuccia di Babbo Natale

Rossa come il vestito di Santa Claus, sarà il suo posto più morbido dove accoccolarsi e anche dormire. È disponibile in più misure, a seconda della corporatura del cane. E’ tutta sfoderabile e si lava senza problemi in lavatrice.

Lo champagne per quattrozampe

La forma è quella di una buona bottiglia con le bollicine, il materiale però non è il vetro! E’ un peluche divertente e morbido da masticare, in cotone naturale, delicato per le gengive. E’ adatto per essere lanciato perché leggero. È anche uno “champagne” sonoro: quando viene schiacciato emette un suono. 

La ciotola “su misura”

Questa ciotola per l’acqua piacerà a Fido e sarà molto pratica anche per voi. Potete metterci la giusta quantità d’acqua quotidiana che il cane deve bere: mano mano che Fido si disseterà, il disco galleggiante posto all’interno della ciotola si abbasserà. La funzione dei questo leggero disco è di mantenere l’acqua sottostante pulita.

Il cappottino in pile

Sapete che non amiamo vestire i cani come gli umani, né abbigliarli in modo buffo: però quando fa davvero freddo, e soprattutto in montagna sulla neve, per i cagnolini di piccola taglia è lo stesso veterinario a consigliarli. E allora ecco una proposta a tema festaiolo, in caldo e pratico pile, adatta a quattrozampe taglia small. Sulla schiena, il muso di una renna di Babbo Natale!

Il cioccolato specialissimo

Il cioccolato è un alimento proibito per i cani, poiché nuoce seriamente alla loro salute. E la regola vale anche durante le feste, non sgarrate! Questo che vi suggeriamo – come altri di differenti marche che troverete nei negozi dedicati ai pet – è invece una sorta cioccolato studiato proprio per il loro benessere. Una irresistibile tavoletta da 100 grammi.

Il manubrio per taglie maxi

Perfetto per i cani di dimensioni medie o grandi, è realizzato in gomma naturale ed è molto resistente. Può essere morsicato con forza, deformato o schiacciato e comunque non si rompe. Alle estremità ha un foro per inserire piccole crocchette, così che quando Fido lo scuoterà usciranno i premietti che avrete messo per lui. È anche un buon masticabile per la pulizia dei suoi denti.

La palla da… fiuto

Si tratta di una specie di palla con fori esagonali dai quali fuoriescono strisce di morbido pile. Le strisce possono essere lasciate fuori, allungate, così che il cane riesca ad afferrarle con la bocca, oppure essere arrotolate nei fori con dentro un premietto. In questo caso Fido seguirà il suo fiuto e giocherà con la palla finché non riuscirà a trovare il cibo. Un passatempo che lo terrà impegnato. Da lavare tutti i giorni, in acqua fredda.

La maglietta per averlo sul cuore

Per i suoi umani, il suggerimento di una t-shirt a maniche lunghe con il disegno di un cagnone sul petto. Ne esistono con i soggetti più diversi, sia per uomo che per donna. Anche a maniche corte. Questa è di puro cotone, ma si lava al contrario e in acqua fredda per salvaguardare la stampa. 

Il pallone con le linguette

Un pallone da calcio nei colori del Natale e rallegrato da tante scritte beneauguranti. E’ un classico giocattolo interattivo, da usare cioè con altri: e chi meglio di te, il suo umano? Studiato soprattutto per i momenti all’aria aperta, indispensabili il più possibile anche d’inverno, è particolarmente resistente al morso, anche a quello dei cani più forti. Le linguette in nylon rendono il rimbalzo del pallone imprevedibile e permettono a Fido la presa.

(Foto d’apertura: IPA)

Copyright © 2024 – Tutti i diritti riservati