Da calciatore ad apicoltore: il nuovo hobby di David Beckham

Daniela Bilanzuoli | mercoledì 6 luglio, 2022

In tutta la sua bellezza, e con la tuta per ripararsi dalle api, il campione si mostra sui profili social alle prese con la sua nuova passione: creare alveari ed estrarre miele.

È nata per gioco, durante il lockdown, la passione di David Beckham per l’apicoltura. Costretto alla quarantena nella sua seconda casa in campagna nel Cotswolds, l’ex calciatore ha deciso di dedicarsi alla natura creando un piccolo alveare. Da quanto si apprende sul profilo Instagram di Beckham, tutta la sua famiglia sembrerebbe essersi dedicata a questa nuova esperienza: sono diverse le foto e i video che ritraggono David insieme ai suoi figli, vestiti da apicoltori, alle prese con gli alveari. Anche sua moglie Victoria, divertita, pubblica sul suo profilo IG video dell’ex calciatore alle prese con la creazione delle casette per le api. Armato di martello e foglietto delle istruzioni Beckham, entusiasta, racconta a sua moglie: «sarai molto felice quando avremo il nostro miele». È stata la sua cara amica Helen a trasmettere a David questa passione, infatti è anche grazie a lei se è riuscito a costruire da zero, da solo, la prima casetta per questi insetti impollinatori.

Oggi, a distanza di ormai due anni dall’inizio del lockdown, il provetto apicoltore inizia a raccogliere i frutti di questo hobby mostrando, soddisfatto, tanti vasetti di miele home-made estratto dagli alveari in giardino. Non è da escludere che questa passione possa in futuro diventare un nuovo business, anche alla luce di quanto lasciato filtrare dal tabloid The Sun: «oggi più che mai le persone sono alla ricerca di marchi autentici e naturali, la produzione di miele biologico può quindi essere aggiunta al suo già impressionante portfolio di attività». Beckham, infatti, considera questo passatempo come una sorta di antidoto alla sua folle vita tra Londra e Miami. Inoltre, non è la prima volta che si diletta nel fai-da-te: in passato si era già appassionato alle costruzioni, ma quelle a sua moglie non piacevano.

Copyright © 2023 – Tutti i diritti riservati

Condividi:
Tags: