Apre a Dubai il primo bar per animali domestici

Daniela Bilanzuoli | martedì 2 agosto, 2022

Puppacinos e pupcake o bistecche e verdure cucinati ad hoc per cani e gatti: questo il menù di Happy Bark Day, il primo bar riservato esclusivamente agli animali domestici.

Un bar per cani e gatti esiste: si chiama Happy Bark Day e si trova a Dubai. La proprietaria è la nutrizionista e chef coreana Hyunsuk Ku. 

Il menù prevede pasti dolci e salati per animali domestici e, ovviamente, non può mancare il caffè. I pelosi siedono ai tavoli all’interno del locale e, insieme ai loro padroni, aspettano le portate. 

I pasti vengono preparati ad hoc, nell’aspetto ricordano il cibo per umani ma sono a misura di cane e gatto: ciotole di latte e alzatine piene di dolci, bistecche profumate e verdure al vapore. 

Tutto è esclusivamente riservato agli animali, i padroni possono al massimo prendere un espresso dalla macchinetta del caffè self-service che si trova all’interno del bar. 

Tra i preferiti dei clienti c’è il puppacinos, ovvero la versione pet del cappuccino, realizzato con brodo di coda di bue o pollo, e i pupcake, a base di manzo o salmone mescolati con verdure.

L’idea della chef 38enne nasce dalla passione per cani e gatti: specializzata nell’alimentazione degli animali domestici, la nutrizionista ha inaugurato il locale lo scorso dicembre 2021.

Pranzare all’Happy Bark Day costa tra i 10 e i 20 euro e si possono, inoltre, organizzare vere e proprie feste di compleanno dove non mancano le torte, che arrivano a costare circa 55 euro.

Grazie a questo nuovo lavoro, Ku può trascorrere tutta la giornata insieme ai suoi due Golden retriever, e con tanti altri amici a quattro zampe.

In una città come Dubai, dove domina il lusso sfrenato, anche i cani vivono una vita a cinque stelle.

(Foto d’apertura: @shawnparkerphotography)

Copyright © 2023 – Tutti i diritti riservati

Condividi:
Tags: