Skip to Content
image description

Sullivan, il “pet influencer” che ha ricevuto in regalo una statua dal presidente argentino!

Questo mastino molto noto sui social è stato il destinatario di un dono davvero speciale arrivato in Australia, dove vive con i suoi umani, direttamente da Buenos Aires. Dentro il pacco, che il cane ha provato ad aprire da solo, c’era un mezzo busto in gesso che ritrae lo stesso Milei, politico già conosciuto per il rapporto singolare con i suoi cani. Tanto da avere fatto clonare il suo primo quattrozampe.

di Lorenzo Sangermano
apertura

Il presidente argentino Javier Milei, politico già noto per il suo carattere esuberante e per i suoi comportamenti bizzarri, ha di nuovo fatto parlare di sé, ma questa volta non per una decisione politica.
Il capo di Stato ha infatti inviato un regalo a un “personaggio” incredibile, molto apprezzato sui social e particolarmente simpatico. E non basta: anche il dono è, diciamo, “sui generis”.
Ecco per voi la storia del presidente, del cane Sullivan e di una statua di gesso.

Dunque Milei ha fatto recapitare un pacco con un corriere dall’Argentina fino in Australia a Sullivan, un mastino inglese protagonista della pagina Instagram “Sullivan the pied Mastiff”, gestita dai suoi proprietari ad Adelaide, in Australia. Da grande amante dei cani quale è, il presidente Milei ha inviato come regalo alla star a quattro zampe dei social un busto di se stesso. L’opera è stata accolta con entusiasmo dai proprietari dell’esemplare, che hanno condiviso il video dell'”unboxing” sulla loro pagina Instagram.

Il mastino influencer cerca di aprire il pacco dono mentre i suoi umani lo filmano.
Foto: @sullivan_the_pied_mastiff


Nel video, che trovate qui sotto, la famiglia di Sullivan ha da subito descritto la sorpresa nel ricevere un pacchetto proveniente direttamente da Buenos Aires. Prima della sua apertura, la scatola contenente il busto è stata mostrata con orgoglio a tutti i loro follower, compreso certo il presidente Milei, che prima del suo invio aveva commentato sul profilo del cane: “I love you Sullivan”.
“Indovina un po’? Oggi ho ricevuto un pacco dall’Argentina. Viene dal signor presidente Javier Milei”, hanno scritto i proprietari calandosi nei panni del loro Sullivan. “Mia madre dice che devo aspettare finché non avranno finito di lavorare per aprirlo, così papà può filmarmi mentre lo scarto. Sono emozionatissimo!”.
Un secondo video mostra il tentativo del mastino di aprire da solo la scatola. “Ho aperto il pacco del signor Presidente Javier Milei. Lo mostro con orgoglio e l’ho anche ringraziato nel video”, ha “dichiarato” Sullivan.
La vicenda, che ha suscitato moltissime reazioni affettuose e ha divertito i seguaci del cane (e del presidente!), ha consolidato l’immagine di Milei come un leader dall’amore singolare per i cani, un aspetto del presidente che Petme aveva già raccontato. Conosciuto per la sua strettissima relazione con i suoi quattrozampe, Milei ha spesso parlato pubblicamente del legame speciale con Conan, il suo primo mastino inglese, che considerava come un figlio. Dopo la scomparsa dell’animale nel 2017, ha deciso di clonarlo, dando vita a quattro nuovi esemplari, tutti chiamati con nomi di famosi economisti.


La passione di Milei per i suoi cani va oltre il semplice affetto. Nel 2023, durante la sua campagna elettorale che alla fine l’ha portato al comdnao del Paese, ha dedicato la vittoria nelle primarie ai suoi amici pelosi e ha fatto costruire canili speciali nella residenza presidenziale per poter vivere sempre accanto loro. Incredibile ma vero, ha anche rivelato che spesso consulta i suoi cani prima di prendere decisioni importanti, sottolineando il loro ruolo di “consiglieri” non solo nella sua vita, ma anche nella vita politica della nazione.

In apertura: Il cagnolone Sullivan e il presidente Milei… faccia a faccia! Foto: @sullivan_the_pied_mastiff

Copyright © 2024 – Tutti i diritti riservati

WordPress Ads