Skip to Content
image description

Morandi presenta Lucio, il suo nuovo gattino che omaggia Dalla

Il micio è stato adottato dal cantante nelle scorse ore e gli ha già rapito il cuore. Gianni si è subito messo a sua disposizione: tra coccole, giochi e video social.

di Redazione

Il nome lo hanno suggerito i fan. Ma tra le moltissime proposte arrivate Gianni Morandi ha avuto pochi dubbi e ha scelto Lucio. Un modo per ricordare l’amico Dalla, scomparso il 1 marzo 2012 ma sempre nel cuore dell’ex ragazzo di Monghidoro. Del resto il piccolo micio appena entrato in casa Morandi ha già lo sguardo sornione e vispo e conquista a prima vista, come accadeva con il cantautore bolognese. La scelta del nome sembra così decisamente azzeccata.  

 Il felino, di razza british shorthair, anche se cucciolo spicca, infatti, oltre che per le dimensioni anche per essere “arrotondato” in tutte le sue parti: muso, guance, occhi e testa. Il  naso corto e largo si trova sopra un mento ben piazzato e forte e questi, insieme al petto ampio e profondo e alla coda corta e spessa, trasmettono l’idea di un gatto solido e robusto. Il pelo è corto e denso senza essere soffice e in questa razza ne esistono ben100 combinazioni di colori e sfumature. 

A presentare il micio, arrivato nelle scorse ore per riempire di fusa e coccole la vita di Gianni e della moglie Anna Dan, è stato direttamente il cantante, utilizzando il suo account Instagram e lanciando una richiesta ai fan: «È arrivato un gattino in famiglia, come lo chiamiamo?». Parole cui hanno fatto seguito, oltre ai complimenti per la scelta, quasi 3mila commenti con i suggerimenti più disparati. Da Evviva, proposto direttamente dall’amico Lorenzo Jovanotti, a Cenere o Fumo per via della tonalità di grigio del suo mantello, fino a Lucio, appunto, chiaro riferimento alla memoria dell’indimenticato Dalla.   

Riferimento che Morandi ha colto al volo facendo sua proprio questa opzione. Trovato il nome, poi, Morandi si è calato subito nei panni del perfetto gattaro, con tanto di topolino finto legato a un piccolo bastoncino per far divertire il suo felino di casa. Video prontamente diffuso sui suoi social che dimostra, se mai ce ne fosse bisogno, quanto questo batuffolino abbia già stregato il Ganni nazionale.   

(Foto d’apertura: @morandi_official)

Copyright © 2024 – Tutti i diritti riservati