Skip to Content
image description

Drew Barrymore è una vera gattara. Non sa resistere ai felini

L’attrice divide la propria vita con quattro splendidi micioni. E sono tutti adottati da rifugi per animali in cerca di casa.

di Alessio Pagani

Ci sono due costanti nella vita di Drew Barrymore: il cinema, ambiente in cui è entrata da bambina prodigio con il film E.T, e i gatti, con cui condivide la vita da sempre. Fin da adolescente, infatti, la star di Hollywood ha avuto a che fare con i felini. Non animali di razza, ma sempre adottati dai rifugi per mici in cerca di casa. Una casa che lei è stata ben felice di dare loro, insieme a tantissimo amore e attenzioni smisurate. «I primi gatti tutti miei», ha confessato al magazine People, «lo ho accolti quando sono andata a vivere da sola. Questa era la mia piccola nuova famiglia. Erano due e li ho scelti in una struttura di accoglienza per mici in difficoltà». Da lì è stata una lunga storia d’amore, che continua tuttora. Drew Barrymore, infatti, vive con le due figlie Olive e Frankie e 4 gatti, tutti provenienti da diversi gattili. In ordine di tempo sono entrati nella sua vita.

Peach e Lucky, circa sei anni fa, cui si sono uniti due anni più tardi, Big Kitty e Little Kitty. Nomi singolari, va detto, ma gatti comuni che però hanno la fortuna di vivere accanto a una star. Innamorata di loro. «Non potrei mai comprare un gatto in un negozio di animali, sapendo quanti trovatelli hanno bisogno di cure. Prenderli dal rifugio animali è, per quanto mi riguarda la sola opzione possibile». Scelta che ha fatto la fortuna dei suoi mici capaci, ovviamente, di ricambiare ogni attenzione che ricevono. «Adoro svegliarmi con loro tutti appallottolati sul lettone», ha confessato Drew Barrymore alla stampa statunitense. «Con loro non corro mai il rischio di annoiarmi. Danno tantissimo amore».   

(Foto d’apertura: @drewbarrymore)

Copyright © 2024 – Tutti i diritti riservati