Skip to Content
image description

In Texas agenti salvano all’ultimo minuto 8 cuccioli intrappolati sotto il sole

Avvistati da un passante, gli agenti della contea di Tarrant hanno trovato i cagnolini chiusi in un trasportino sotto il sole cocente e li hanno subito portati al Chuck & Brenda Silcox Animal Care & Adoption Center. La vice sceriffo Collin Stephenson, una degli agenti intervenuti, ha deciso di adottare uno dei cuccioli, mentre gli altri sette sono alla ricerca di una casa. Mai lasciare gli animali rinchiusi al sole, così li condannate a morte

di Pietro Santini
apertura

Durante una calda giornata di giugno, in Texas, una chiamata urgente ha condotto la polizia della Contea di Tarrant a un salvataggio all’ultimo minuto. Gli agenti hanno ritrovato otto cuccioli di pastore-collie abbandonati in un campo e chiusi in un trasportino senza acqua, mentre le temperature esterne raggiungevano i 38 gradi.

Gli agenti Collin Stephenson e Haley Drew si sono recati sul posto e hanno trovato gli otto cuccioli in gravi condizioni. Le immagini condivise sui social media hanno ripreso i poliziotti mentre prendono in braccio gli esemplari, visibilmente esausti e accaldati, per portarli in salvo. Un’altra foto ha invece immortalato un agente che spruzza acqua su uno dei piccoli nel tentativo di rinfrescarlo e reidratarlo.

L’abbandono dei cani sotto il sole a temperature così elevate ha comportato gravi rischi per la loro salute. In un ambiente chiuso come un trasportino, il calore può accumularsi più in fretta fino a causare disidratazione e, nei casi più gravi, la morte. In assenza di acqua, uno dei cuccioli era visivamente provato e solo la tempestività dell’intervento ha permesso di evitare una tragedia.

Dopo il salvataggio, gli esemplari sono stati trasferiti al Chuck & Brenda Silcox Animal Care & Adoption Center, dove hanno ricevuto le prime cure necessarie. I veterinari del centro hanno effettuato esami medici approfonditi per assicurarsi che i cuccioli fossero fuori pericolo e, in particolare, per trattare eventuali condizioni dovute all’esposizione prolungata al calore.

per interno
Uno degli otto cuccioli di pastore-collie abbandonati in un campo e chiusi in un trasportino senza acqua

Di appena sei settimane, i cuccioli sono davvero irresistibili e così il personale del rifugio ha deciso di chiamarli spiritosamente con nomi di deliziosi snack: Cheetos, Fritos, Ruffles, Lays Potato, Cheese Itz, Doritos e Pringles. Su consiglio della collega Drew, padrona di un lupo irlandese, la vice sceriffo Collin Stephenson ha deciso di adottare uno dei cuccioli, mentre gli altri sette sono ancora alla ricerca di una nuova famiglia.

Il centro per animali e le autorità locali hanno colto l’occasione per ricordare ai proprietari di animali domestici l’importanza di proteggerli dal caldo. L’American Red Cross raccomanda di non lasciare mai un animale in un veicolo sotto il sole, di limitare l’esercizio nelle ore più fresche della giornata e di assicurarsi che gli esemplari abbiano sempre accesso a ombra e acqua fresca. Camminare sull’erba piuttosto che su superfici calde può anche prevenire ustioni alle zampe dei nostri amici a quattro zampe.

In apertura: La vice sceriffo Collin Stephenson con i cuccioli salvati: uno lo ha adottato lei stessa.

Tutte le foto: Facebook / Tarrant County Sheriff’s Office

Copyright © 2024 – Tutti i diritti riservati

WordPress Ads