Skip to Content
image description

Harry Potter in aiuto dei cuccioli senza casa

Ospite in Tv al famosissimo “Late Night Show” di Stephen Colbert, l’attore della saga fantasy ha preso parte al segmento “Rescue Dog Rescue”, un momento in collaborazione con la più grande organizzazione al mondo di salvataggio per animali e ha sostenuto e promosso le adozioni di cani.

di Lorenzo Sangermano
apertura

Daniel Radcliffe, noto per il suo ruolo da protagonista nella saga di Harry Potter, ha partecipato al notissimo programma “Late Night Show”, condotto da Stephen Colbert, per una causa molto speciale: promuovere l’adozione di cani senza casa.
L’attore britannico si è infatti unito alla campagna di sensibilizzazione che la trasmissione supporta durante il segmento chiamato “Rescue Dog Rescue”.

Radcliffe ha contribuito alla missione raccontando brevi aneddoti su alcuni cani in cerca di adozione. Per l’occasione ha presentato un cucciolo speciale chiamato Harry Pupper, da una storpiatura di Harry Potter, il suo personaggio cinematografico conosciuto in tutto il mondo, scherzando sul fatto che anche il cucciolo fosse un “potente mago”. Nel corso dello show, Colbert ha inventato storie esilaranti su altri esemplari. Come ad esempio quella di un cane che sa utilizzare il bagno come un umano e di un altro che è un vero e proprio asso nel canto, nella danza e nel tiro con l’arco.

Stephen Colbert accoglie l’attore Daniel Radcliffe nel suo show. Foto: @colbertlateshow @animalleague


“Rescue Dog Rescue” non è però un semplice sketch all’interno di una trasmissione di enorme successo, ma un aiuto concreto. Il segmento è realizzato dallo show televisivo in collaborazione con l’associazione North Shore Animal League America, la più grande “organizzazione no-kill di salvataggio e adozione di animali” al mondo (vuol dire che tenta in ogni modo, e per tutti gli animali ospiti, di salvarli fino all’ultimo momento possibile, senza praticare l’eutanasia). Fondata addirittura nel 1944, ha sede a Port Washington, New York, e conta su una rete di oltre 2.000 rifugi-partner in tutto il Paese e nel mondo.
La ong svolge un ruolo fondamentale nel soccorrere animali bisognosi, fornendo loro cure e riabilitazione e promuovendo l’adozione responsabile attraverso programmi educativi che mirano a formare futuri adottanti informati ed empatici.

La partecipazione di Radcliffe non è avvenuta però in un momento qualsiasi. Infatti l’attore è stato ospite in occasione dell’inizio dell’Adoptaton Month, un evento annuale che si svolge nel mese di maggio. Durante questo periodo, la North Shore Animal League America mette in contatto rifugi di tutto il mondo per aiutare gli esemplari a essere adottati.
Nel corso del primo appuntamento del mese, il 4 e 5 maggio il centro ha aperto le sue porte con orari prolungati. Dopo il taglio del nastro per festeggiare la tradizione, una fila di aspiranti proprietari ha aspettato di poter portare a casa con sé un nuovo ospite e, da meticci a cani di razza, sono state decine gli esemplari adottati.

Grazie alla collaborazione con il “Late Night Show” di Colbert e ai suoi generosi ospiti come Daniel Radcliffe, l’associazione ha la possibilità di raggiungere un pubblico ancora maggiore e aumentare le possibilità di adozione per i cani senza casa. A dimostrazione che anche il divertimento e l’umorismo possono essere strumenti efficaci per promuovere una giusta causa come questa.

In apertura: Radcliffe con uno dei cuccioli per i quali ha chiesto l’adozione. Foto: @colbertlateshow @animalleague

Copyright © 2024 – Tutti i diritti riservati