Skip to Content
image description

Gli Oscar della fotografia naturalistica in mostra a Milano!

Il prestigioso riconoscimento internazionale per l’arte della fotografia naturalistica, organizzato dal Museo di storia naturale di Londra, ha recentemente festeggiato la sua cinquantottesima edizione con oltre 38.000 scatti. L’esposizione ora è visitabile nel capoluogo lombardo fino al 31 dicembre.

di Redazione

“Wildlife photographer of the year” è una prestigiosissima mostra internazionale di fotografia dedicata alla natura, promossa dal Natural History Museum di Londra. Giunta ormai alla sua 58esima edizione, ora si trova in via Tortona 27 a Milano ed è aperta al pubblico. Sono esposti oltre cento scatti dei migliori fotografi provenienti da ben 93 Paesi del mondo. L’esposizione si divide in 17 categorie: anfibi, rettili, mammiferi, funghi, subacquei e tante altre sezioni. Ogni categoria ha un vincitore e, inoltre, verrà decretato un vincitore assoluto. Nel 2022 il primo premio lo ha ricevuto Karine Aigner, che è stata incoronata per la fotografia “The big buzz”: uno straordinario scatto che immortala una palla ronzante di api cactus che rotola sulla sabbia calda in un ranch del Texas. 

Sul sito dedicato wildlife-photographer-of-the-year-milano-2023 si possono trovare i dettagli e il programma di tutte le iniziative gratuite di approfondimento.

(Foto d’apertura: Karine Aigner, Wildlife Photography Awards 2022)

Copyright © 2024 – Tutti i diritti riservati