Skip to Content
image description

Gettata dall’auto in corsa in Calabria. Cagnolona trova casa a Montichiari

La femmina di pastore tedesco di circa 8 anni è stata presa in custodia dalla dog trainer Fabiana Belloni che si occuperà di lei.

di Redazione

Volevano liberarsi di lei in Calabria, ha trovato attenzioni e cure in Lombardia. Il tutto grazie alla sensibilità straordinaria e alla passione per il proprio lavoro della dog trainer Fabiana Belloni. Sarà lei a rimettere in sesto, soprattutto dal punto di vista psicologico, Kenya, la femmina di pastore tedesco gettata da un’auto in corsa.

L’orribile gesto di fatto le ha cambiato la vita. E così la cagnolona, abbandonata in modo criminale intorno alla metà di gennaio, dopo essere stata gettata da un’auto in corsa, proprio nelle vicinanze di un canile a Cassano Jonio in provincia di Cosenza, potrà trovare in provincia di Brescia la possibilità di riprendersi e venire apprezzata pienamente. Per Kenya, pastore tedesco di 8 anni, si è, infatti, messa a disposizione proprio l’addestratrice e allevatrice Fabiana Belloni. Sentita la sua storia, infatti, ha deciso di prenderla in custodia. Come ha chiarito proprio sul suo profilo Facebook.

«Kenya», ha scritto la professionista cinofila, «è stata vista mentre veniva lanciata fuori da un’auto in corsa. Per fortuna non ha riscontrato gravi ferite fisiche, ma dopo esami del sangue ed ecografia è stata rivelata una infezione con un possibile principio di piometra, per cui è necessario un intervento chirurgico». Kenya, che dalla Calabria è arrivata nel bresciano tramite la classica staffetta, è così attualmente ospitata nella pensione per cani e centro di addestramento “Leonessa d’Italia”. «Mi prenderò cura di lei», ha concluso Belloni. «E lo farà sia dal punto di vista fisico, sia da quello psicologico, visto che il suo cuore è stato fatto a brandelli dopo che è stata abbandonata». 

(Foto d’apertura: Facebook/Fabiana Mattocane Belloni)

Copyright © 2024 – Tutti i diritti riservati