Skip to Content
image description

Gattino abbandonato salvato dai dipendenti dell’ospedale

È successo all’esterno del Carilion Roanoke Memorial Hospital, in Virginia. Era stato gettato in un cassonetto, ma un infermiere lo ha sentito miagolare è ha dato il via all’operazione di recupero.

di Redazione

Stava per iniziare il suo turno di lavoro al Carilion Roanoke Memorial Hospital, di Roanoke, nello Stato americano della Virginia, quando è stato distratto da alcuni rumori provenienti da un cassonetto. Così questo infermiere ha deciso di andare fino in fondo alla questione e ne è uscito con un gattino di sole sei settimane che stava per essere gettato via come un rifiuto.  

Toby, come è stato poi chiamato il piccolo micio dai suoi soccorritori, non aveva nessuna voglia però di finire i suoi giorni tra la spazzatura e così ha iniziato a miagolare con tutte le sue forze. Attirando le attenzioni di un dipendente del vicino ospedale che, senza alcuna esitazione, ha chiesto l’aiuto dell’agente di polizia impegnato nei controlli di sicurezza per l’accesso alla struttura sanitaria.  

I due si sono così messi a frugare all’interno del contenitore e hanno scoperto il gattino, nascosto all’interno di una borsa di carta. Da lì l’immediata segnalazione all’associazione locale che si occupa del recupero degli animali abbandonati “Angels of Assisi”.  

Il piccolo micetto bianco e nero, dai tenerissimi occhi grigi, grande solo quanto la mano dell’agente di polizia che lo ha salvato, è stato così sottoposto a tutti gli accertamenti veterinari del caso e, nel giro di pochissime ore, ha subito trovato una casa dove, hanno fatto sapere proprio da “Angels of Assisi”, «riceve tutto l’amore e le attenzioni che merita e di questo non possiamo che ringraziare i suoi salvatori: i dipendenti del Carilion Roanoke Memorial Hospital». 

(Foto d’apertura: Facebook/Angels of Assisi)

Copyright © 2024 – Tutti i diritti riservati