Skip to Content
image description

Mamma ippopotamo bacia il suo neonatino

Uno scatto tenerissimo: nel parco zoo di Duisburg, in Germania, mamma Ayoka, ippopotamo pigmeo, bacia il suo cucciolo, che è stato chiamato Mufaro. Il baby ippopotamo è nato il 7 aprile e dopo circa un mese solo con la famiglia, in una vasta zona privata, ha fatto ora il suo “debutto in società”. Il trattamento […]

di Redazione
Uno scatto tenerissimo: nel parco zoo di Duisburg, in Germania, mamma Ayoka, ippopotamo pigmeo, bacia il suo cucciolo, che è stato chiamato Mufaro. Il baby ippopotamo è nato il 7 aprile e dopo circa un mese solo con la famiglia, in una vasta zona privata, ha fatto ora il suo "debutto in società". 
Il trattamento protetto è indispensabile per i piccoli di questa specie, che quando nascono non sanno nuotare e imparano con l'aiuto della madre, che li porta all'inizio nell'acqua bassa. Ora Mufaro è quasi autonomo, ma la sua sicurezza è controllata anche dai custodi del parco, che lo tengono ancora sotto stretta sorveglianza.
Gli ippopotami pigmei sono a rischio estinzione a causa della distruzione dei loro habitat naturali: anche per questo la nascita di un maschio, che contribuirà alla riproduzione della specie, è un evento importante.
Foto: IPA

Copyright © 2024 – Tutti i diritti riservati

WordPress Ads