Skip to Content
image description

Denunciata la donna che aveva abbandonato il cane in aeroporto 

Il bulldog francese si trova in affidamento e viene accudito alla perfezione, assicura la polizia di Allegheny. La sua ex proprietaria dovrà rispondere anche delle accuse di «crudeltà verso gli animali e negligenza».

di Alessio Pagani

Lo avevano promesso che «sarebbero andati fino in fondo alla questione». E gli agenti del Dipartimento di polizia della Contea di Alleghenym, nell’area occidentale dello Stato americano della Pennsylvania, sono stati di parola.  

È stata, infatti, identificata e denunciata la donna che nei giorni scorsi aveva abbandonato all’aeroporto di Pittsburg il suo cane dopo aver tentato inutilmente di imbarcarlo su un volo diretto in Messico. Gli addetti alla compagnia, infatti, le avevano fatto presente che senza trasportino nessun animale sarebbe stato ammesso a bordo. E la donna, diretta in un resort messicano, non ha esitato a disfarsi del suo quattrozampe, lasciandolo incustodito nell’area dei carrelli pur di non perdere il volo.  

La storia aveva suscitato indignazione ed erano stati gli stessi poliziotti ad assicurare che il crimine non sarebbe rimasto impunito. E così hanno fatto. Rintracciando la donna, una 44enne residente a Kittanning, Pennsylvania, e incriminandola con l’accusa di «crudeltà verso gli animali, negligenza e abbandono». 

Il bulldog francese di 7 anni è nel frattempo stato affidato a una famiglia che si sta già occupando di lui in attesa che l’adozione si formalizzi. «Vogliamo ringraziare l’associazione Animal Friends di Pittsburgh per come si sta prendendo cura del cane e per l’assistenza nelle indagini», hanno concluso dal Dipartimento di polizia della Contea di Alleghenym. 

(Foto d’apertura: Facebook: Allegheny County Police Department)

Copyright © 2025 – Tutti i diritti riservati