Skip to Content
image description

Claudia Schiffer sul red carpet con il micio. Ma questa volta la star è proprio Chip 

La top model ha accompagnato il suo gatto alla prima del film di famiglia: la pellicola è diretta dal marito Matthew Vaughn e il felino ha un ruolo da “coprotagonista”. L’action movie dal 1 febbraio è anche nei cinema italiani.

di Alessio Pagani

Cosa ci fa un gatto sul red carpet? Completamente a suo agio nella borsa-trasportino di mamma Claudia Schiffer? Niente di speciale: si gode gli appalusi che merita. Già perché la sfilata della top model a favore di flash non è stata un vezzo. E nemmeno la presenza del gatto è casuale. Anzi era proprio un appuntamento cui non potevano mancare.

La première mondiale di Argylle, nuovo film di suo marito Matthew Vaughn serviva, infatti, proprio a lanciare Chip, il micio di casa e protagonista della pellicola, arrivato sulla passerella nella speciale “custodia” con oblò trasparente in cui spesso compare nel film d’azione. E così Claudia Schiffer, per una volta, all’appuntamento organizzato a Leicester Square a Londra, ha voluto regalare al gattone tutti i riflettori.  

Anche se per lui non si tratta di un esordio assoluto. Il gatto, uno splendido scottish fold dal pelo grigio tigrato e gli occhi gialli, può già vantare, infatti, servizi fotografici, partecipazioni a trasmissioni televisive e ovviamente una sua pagina Instagram decisamente seguita.  

E presto anche in Italia – con l’arrivo nelle sale annunciato per il primo febbraio –  si potranno ammirare le sue doti attoriali, messe a dura prova da tutta una serie di scene d’azione che lo vedono recitare accanto a Bryce Dallas Howard, Dua Lipa e Samuel L. Jackson. A lui, infatti, è toccato interpretare Alfie, il gatto della protagonista della spy story.  

Un ruolo che ha saputo gestire alla perfezione nonostante sia subentrato in corsa. Stando alla stampa specializzata, infatti, non era la prima scelta. Ma il regista “papà” si è fin da subito trovato in difficoltà con il micio selezionato dalla produzione. Così ha chiesto aiuto al gatto di casa.  E ottenuto il via libera da “mamma” Claudia, Chip si è messo al lavoro, dimostrandosi un talento naturale. 

Come nella pellicola, infatti, anche nella vita quotidiana Chip è abituato a viaggiare per il mondo e a frequentare gli hotel più esclusivi. Tanto che è già stato omaggiato con una biografia: un volume illustrato – Blue Chip – Confessions of Claudia Schiffer’s Cat -, pubblicato dalla casa editrice Gestalten.  

(Foto d’apertura: IPA)

Copyright © 2024 – Tutti i diritti riservati