Pebbles supera Toby Keith. È lei il cane più anziano del mondo

Alessio Pagani | lunedì 30 maggio, 2022

Con i suoi 22 anni e 60 giorni di vita questa Fox Terrier ha spodestato il Chihuahua nel giro di due mesi. Messa insieme la documentazione, infatti, è andata dritta alla conquista del primato.

È durato soltanto due mesi il record di Toby Keith. Questo Chihuahua, nominato lo scorso 16 marzo, come  il cane più anziano ancora in vita, con i suoi  21 anni e 66 giorni di età, è già stato, infatti, spodestato dal suo trono. Ci ha pensato una femmina di Fox Terrier. Giusto il tempo di apprendere la notizia e mettere insieme la documentazione che Pebbles, con i suoi 22 anni e 60 giorni, è finita nel Guinness World Records. E pensare che quando Bobby e Julie Gregory, residenti a Taylors, nella Carolina del Sud, negli Stati Uniti, hanno deciso di accogliere un cucciolo nella loro famiglia, non avevano idea che oltre due decenni dopo, la loro cagnolina avrebbe raggiunto un così invidiabile primato. Nata il 28 marzo 2000, è davvero una campionessa di longevità. La famiglia la descrive come una cagnetta tranquilla, che ascolta musica country, dorme fino al tardo pomeriggio, preferibilmente sotto le coperte, e poi passa la notte sveglia. Nella sua vita Pebbles ha dato alla luce 32 cuccioli e mangia, circostanza che farebbe storcere il naso a più di un veterinario, cibo per gatti. Ma questo sembra essere, invece, essere uno dei suoi segreti. Lo ha consigliato, infatti, proprio il suo dottore già nel 2012 in quanto più ricco di proteine di quello per cani. 

«La nostra cagnolina ha il ritmo di vita di un’adolescente selvaggia», sottolinea la proprietaria Julie Gregory. E poi ha una straordinaria passione per la musica. «Adora ascoltare il country mentre dorme. I suoi due cantanti country preferiti sono Conway Twitty e Dwight Yokum e con loro si rilassa davvero molto». Di tanto in tanto, Pebbles si avventura nel cortile sul retro per giocare sotto gli alberi e fare passeggiate con il suo amato proprietario Bobby. Amante del clima caldo, Pebbles è un cane “estivo”. «Quello che le piace di più è sedersi sui gradini della piscina della sua famiglia e prendere il sole». In pratica, una pensionata in forma e felice.

(Foto: Guinness World Record)

Copyright © 2023 – Tutti i diritti riservati

Condividi:
Tags:
Potrebbe interessarti anche