Skip to Content
image description

Sono cani, ma sembrano panda. Ecco i testimonial per l’adozione dei quattrozampe senza famiglia 

Diventati popolarissimi sui social media proprio per la particolare colorazione, sfruttano la loro fama per sostenere altri animali in cerca di casa e amore.

di Alessio Pagani

Bianchi con le loro inconfondibili macchie nere. Tanto da sembrare più panda che cani. In epoca social, basta questo per diventare famosi. Se poi la popolarità diventa il mezzo per incentivare le adozioni degli animali meno fortunati, ecco che il quadro è completo.  

Siamo in Florida, negli Stati Uniti, e loro sono Panda e Dallas: due cani maculati dalla forte impronta sociale. Merito anche dalla loro proprietaria Carly D’Eliseo che li ha adottati durante la pandemia.  

Così, post dopo post, ha iniziato a raccontare la loro storia sui suoi profili social. E dagli scatti di vita quotidiana si è presto passati alla missione di influencer a quattro zampe per le adozioni. Missione che Panda e Dallas svolgono al meglio delle loro possibilità.  

La loro storia inizia quando Carly scopre Panda navigando in sulla rete: era un cucciolo in cerca di adozione. Con quell’aspetto buffo l’ha subito stregata e così ha guidato per quasi due ore per incontrarlo la prima volta e avviare le pratiche per la sua adozione. Proprio in quei momenti ha notato Dallas: i due si somigliavano, al punto da sembrare quasi fratelli, e ormai avevano creato una famiglia. Così ha pensato di prenderli entrambi.  

Decidendo poi di iniziare a tenere una sorta di diario virtuale della loro vita in famiglia, alternate a richieste urgenti di adozione. L’obiettivo dichiarato è uno solo: sensibilizzare le persone sulla possibilità di dare una casa amorevole agli animali abbandonati o presenti nei rifugi. 

(Foto d’apertura: @packofpandas)

Copyright © 2024 – Tutti i diritti riservati