Snickers, che regalava… scarpe rubate al suo benefattore!
Durante le sue passeggiate lungo le strade dell’isola di Koh Samui, in Tailandia, una randagia di nome Snickers ha conosciuto Niall Harbison, volontario e fondatore di Happy Doggo. A ogni loro incontro Niall portava con sé del cibo per sfamare la cagnolina, mentre Snickers ricambiava consegnando all’uomo un regalo sempre diverso. La loro amicizia è cresciuta fino al punto che il volontario ha deciso di ospitare la quattro zampe nel suo centro e di impegnarsi a cercarle una famiglia disposta ad accoglierla
di Lorenzo SangermanoIn una piccola isola della Tailandia una cagnolina di nome Snickers percorreva ogni giorno le strade del posto alla ricerca di un aiuto. Abituata alla sua routine e al suo percorso, la sua vita da randagia è stata interrotta dall’incontro con un uomo di nome Niall Harbison, un volontario che ha deciso di dedicare la sua vita ad aiutare i cani senza casa, Snickers compresa.
Niall, un irlandese trasferitosi in Tailandia, si è fissato un obiettivo chiaro: salvare e prendersi cura di 10mila cani randagi all’anno attraverso il suo progetto benefico Happy Doggo. Ogni mattina monta sulla sua moto per portare cibo e aiuti a centinaia di quattro zampe che vagano per le strade e, tra tutti gli esemplari, ce n’è uno che ha deciso di ringraziarlo in un modo davvero unico: Snickers.
A ogni loro incontro Snickers non si limitava a correre verso il cibo come facevano gli altri cani. Infatti all’arrivo di Niall la quattro zampe correva tra i cespugli o frugava tra i rifiuti per cercare qualcosa da regalargli. I suoi doni erano tanto semplici quanto sorprendenti: scarpe vecchie, il suo genere di regalo preferito (non solo qualche scarpa da ginnastica, anche ciabatte di gomma rotte), oppure un pezzo di cocco trovato nell’immondizia, o perfino confezioni di noodles scartate. Ciascuno di questi era consegnato con grande fierezza da parte di Snickers, che li offriva a Niall in cambio della sua compagnia.
“Ogni singolo giorno, senza eccezioni, Snickers mi portava un regalo,” ha raccontato Niall sui suoi profili social. “È un gesto piccolo, ma rappresenta tutto il suo mondo: la sua gratitudine e il suo desiderio di dare qualcosa in cambio”.
L’amore dimostrato da parte di Snickers ha conquistato Niall, tanto che ha deciso di accoglierla nella struttura di Happy Doggo per prepararla all’adozione. “Ho visto Snickers trasformarsi. Da una cagnolina diffidente e indipendente è diventata una piccola amica fiduciosa e giocosa. Meritava di più, meritava una casa tutta sua”, ha spiegato Niall.
Niall sapeva che il percorso di Snickers non poteva però finire lì. Con il supporto della sua comunità online, che conta oltre 400mila follower su X (ex Twitter), il volontario ha iniziato la ricerca di una famiglia adottiva per la cagnolina. I fan del centro hanno subito risposto alla richiesta e oltre 150 domande di adozione sono arrivate da tutto il mondo.
Dopo una lunga valutazione, Niall e il team di Happy Doggo hanno annunciato la notizia: Snickers avrebbe intrapreso un lungo viaggio verso gli Stati Uniti, dove era atteso in West Virginia dalla sua nuova famiglia. “Siamo davvero entusiasti di questa adozione”, ha raccontato Niall. “Snickers ha attraversato così tanto nella sua vita, meritava davvero di trovare una casa amorevole dove poter finalmente godersi una vita serena e piena di affetto”.
Per Niall il giorno della partenza della cagnolina è stato il più emozionante. Snickers, che non aveva mai lasciato l’isola di Koh Samui, si è imbarcata su un aereo per gli Stati Uniti, pronta ad affrontare il suo nuovo viaggio. “Vedere Snickers partire è stato davvero commovente”, ha confessato il volontario. “Ma so che sta andando verso un futuro radioso, pieno di amore e di opportunità. Sono felice di averle potuto offrire questa possibilità”.
Foto: Twitter/X/NiallHarbison
Copyright © 2025 – Tutti i diritti riservati