Skip to Content
image description

La Pitbull Margot è la vincitrice del titolo “Trovatello più tenero del mondo” 2024

È bastata una sola foto a convincere la sua nuova proprietaria ad adottarla e poi la giuria a nominarla “World’s Cutest Rescue Dog” per il 2024. Questa splendida femmina di tre anni, non solo si distingue per il suo aspetto unico, ma possiede anche un cuore grande, capace di riempire d’amore la vita della sua umana e di lasciare di stucco chiunque la incontri al parco o in città

di Pietro Santini
apertura

Il World’s Cutest Rescue Dog è un premio istituito dal settimanale americano “People” e sponsorizzato da Pedigree, brand di cibo per animali conosciuto in tutto il mondo. Tra foto bellissime e storie toccanti, l’edizione 2024 del contest ha visto partecipare più di 7.000 contendenti da tutti gli States, rendendo il compito della giuria davvero difficile.

Alla fine, a spuntarla è stata Margot, una stupenda femmina di 3 anni, salvata da un canile di Cincinnati, in Ohio, due anni prima.

Margot è un incrocio tra un Pitbull e un American Bulldog e ha il mantello di un grigio così lucente da sembrare argento, con macchie nere che la rendono davvero un capolavoro. Ma la sua peculiarità sono gli occhi di colori diversi, uno marrone e l’altro azzurro… impossibile non innamorarsi di lei!

per interno
La vincitrice del World’s Cutest Rescue Dog 2024 è molto dolce e giocherellona, oltre ad essere bellissima, ma proprio non sopporta il guinzaglio.

Ed è stato proprio amore a prima vista per la sua umana Julia Zupan, che nel 2022 svolgeva attività di volontariato al Cincinnati Animal Care, dove la cagnolina era da poco arrivata accompagnata da un passante che l’aveva trovata mentre vagava tutta sola nel parcheggio di un supermercato.

In realtà il primo incontro tra Julia e Margot è avvenuto online, in maniera del tutto casuale, grazie a un post pubblicato su Facebook da un collega volontario del rifugio di Cincinnati, che stava accompagnando questo splendido cane in una passeggiata per distoglierlo dai rumori del canile. È bastata una foto a convincere Julia a incontrare Margot e a organizzare una giornata di conoscenza nel suo appartamento.

Dal primo momento insieme, Margot si è sentita a proprio agio sia nella casa, dove ha subito apprezzato il letto come nuova cuccia, sia con Julia. La giornata “di prova” è trascorsa veloce, tra mille coccole, giochi e qualche riposino. Il bilancio del primo incontro è riassunto nella frase che la stessa Julia ha rilasciato a “People”, in cui racconta di come sia rimasta folgorata dalla bellezza e dalla dolcezza del quattrozampe: “Non stavo cercando un cane, ma ero certa di non poterla lasciare andare. Non ho mai visto un cane così coccoloso prima d’ora!”

Due giorni dopo, il 25 novembre 2022, Margot torna a casa di Julia, questa volta per restare. Da allora, la loro relazione è diventata così speciale che Julia ha deciso di portarla sempre con sé, tatuandosi la sua immagine sulla pelle.

per Interno
Il passatempo preferito da Margot è fare dei riposini nel letto di casa assieme alla sua umana Julia.

A detta della sua proprietaria, Margot è il cane perfetto, ama stare con le persone ed è molto affettuosa e giocherellona. E ha anche il merito di averla resa una persona più sensibile e comprensiva nei confronti degli altri. A volte, però, fatica a gestire le emozioni, specie quando deve camminare al guinzaglio perché “il guinzaglio la trattiene quando lei vorrebbe solo fare nuove amicizie”.

Oltre ad essere la “trovatella più tenera del mondo”, Margot è una star dei social con centinaia di migliaia di followers e, grazie alla vittoria del contest, ha potuto aiutare il rifugio che l’ha salvata e ospitata prima di trovare una casa per la vita. Il premio di 1000 dollari, infatti, è stato interamente devoluto al Cincinnati Animal Care e contribuirà a donare ad altri cani bisognosi un futuro migliore.
Naturalmente, anche Margot ha ricevuto la sua ricompensa per la vittoria: una fornitura speciale di crocchette offerta da Pedigree, un piccolo lusso per un cane che un tempo non aveva nulla e ora vive circondata da affetto e attenzioni.

Julia non ha mai avuto dubbi su chi fosse il cane più tenero del mondo e ormai i complimenti al parco sono all’ordine del giorno, ma ha ammesso che vincere un premio così importante è stata comunque un’emozione inaspettata. Perché il World’s Cutest Rescue Dog va oltre la bellezza esteriore, celebra la forza di chi è stato salvato e invita le persone a offrire una seconda possibilità ai cani meno fortunati.

@margottherescue I always cried after taking pups out of the shelter but just knew this girl loved me as much as I loved her 😭😭 #fyp #rescuedog #rescueadvocate #dogsoftiktok #adoptdontshop ♬ Bundle of Joy – Jartisto

In apertura: Margot gioca e si diverte assieme alla sua proprietaria Julia Zupan nella nuova casa.

Tutte le foto e il video: @margottherescue_

Copyright © 2024 – Tutti i diritti riservati

WordPress Ads