Skip to Content
image description

Sarà adottata l’agnellina nata nel presepe vivente

Stefanina, come è stata chiamata, è nata a Gricignano, accanto alla culla. Sarà la Pro Loco della frazione di Sansepolcro, come ha fatto sapere il presidente Bruno Bellucci, a prendersene cura.

di Alessio Pagani

Un lieto evento ha animato, con ulteriore magia, le festività natalizie del comune di Sansepolcro in provincia di Arezzo. Come informa l’amministrazione comunale, nel presepe vivente di Gricignano (frazione di Sansepolcro) il 26 dicembre scorso è nata un’agnellina proprio accanto alla culla di Gesù, nel recinto dei pastori. 

Il lieto evento ha così riscaldato ulteriormente l’atmosfera della rappresentazione di Gricignano, che da anni si distingue sotto le festività proprio per i presepi. «È stata davvero una bella sorpresa», ha commentato Bruno Bellucci, presidente della Proloco del luogo, organizzatrice della manifestazione. «Mentre stavo porgendo i saluti al sindaco e illustrando la nostra iniziativa, si sentiva in lontananza il belato delle pecore presenti all’interno del presepe. È venuta quindi mia figlia a dirmi che c’era stata questa nascita. Siamo rimasti tutti emozionati». 

Al punto che sarà direttamente la Pro Loco ad adottare l’agnellina, chiamata Stefanina. Anche la presidente della Rete dei Santuari, Sara d’Angelo, si era detta disponibile «a prendere in affido il cucciolo con la sua mamma, insieme alle altre pecore presenti nel presepe». Ma la Pro Loco, proprio per rendere omaggio alla nascita dell’agnellina, ha deciso di farsi carico in prima persona della sua custodia. Passaggio che ha incontrato, ovviamente, la disponibilità dell’allevatore. Bisognerà naturalmente aspettare che la piccola sia svezzata dopodiché, una volta espletate tutte le procedure burocratiche, sarà formalizzata l’adozione. 

(Foto d’apertura: Facebook/Comune di Sansepolcro)

Copyright © 2024 – Tutti i diritti riservati