Rolo, la pecora che si crede un cane, è una star diventata virale
Sui social network è ormai famosissimo il profilo che vede protagonista questo ovino che si comporta proprio come un cucciolo.
di Alessio Pagani
È una pecora, a tutti gli effetti, ma si crede un cane. E si comporta come un cucciolo. Lui si chiama Rolo è una star dei social network per il suo comportamento, per così dire, singolare. Perché è un simpatico ovino che si comporta proprio come un cane dopo essere cresciuta in mezzo a loro. Questo è successo perché la sua proprietaria, Flavia, ha tentato di salvargli la vita dopo che da giovanissimo agnellino non cresceva a sufficienza per le carenze di latte della madre. Così ha deciso di farsene carico lei che, poi, ha condiviso l’accudimento con i suoi cani.
«Penso che Rolo non si sia mai sentito una pecora», spiega mostrando uno dei tanti video in cui si vede l’animale giocare entusiasta con i suoi amici cani, che fin da subito lo hanno accettato come un compagno di avventure.


Dopo un periodo difficile, l’agnello è così cresciuto senza problemi mantenendo un comportamento pimpante, allegro. Rolo ha così raggiunto un successo notevole e ha quasi 120mila follower su Tik Tok e Flavia non ha smesso di condividere nuovi filmati divertenti della sua pecora-cane. Il video del successo è già stato visto da oltre 15 milioni di persone e ha ottenuto più di 2,2 milioni di like. Numeri che si spera possano contribuire a sensibilizzare il grande pubblico sulle potenzialità che hanno tutti gli animali. Non solo quelli che riteniamo comunemente di casa.
(Foto d’apertura: @rolo.elcordero)
Copyright © 2025 – Tutti i diritti riservati