Salvo un gattino intrappolato su un cavalcavia per tre settimane
Un micio rimasto bloccato sul cornicione di un ponte che attraversa un’autostrada è stato recuperato dopo una lunghissima attesa grazie alla collaborazione tra cittadini, volontari e l’azienda Helix Electric. Ora Little Helix, così è stato chiamato il gatto in onore dei soccorritori, è al sicuro e in cerca di una nuova casa
di Noemi Costanzo
A Las Vegas, la comunità si è mobilitata per salvare un gattino abbandonato, rimasto bloccato su un cavalcavia autostradale per oltre tre settimane. L’animale, successivamente chiamato Little Helix, era intrappolato sulla ringhiera del ponte, in una situazione estremamente pericolosa.
Nathalie, membro dell’organizzazione per la protezione degli animali Amor Peludo, ha notato un post sui social media che segnalava la presenza del gattino. Senza esitazione, ha contattato Lizzie Fuchs, la cui famiglia gestisce Helix Electric, un’azienda con sede nel Nevada. Lizzie ha subito coinvolto suo padre, Victor, presidente e CEO della compagnia, che ha fornito il supporto necessario per il salvataggio.
Per raggiungere il gattino in difficoltà, finito in un posto davvero assurdo, Helix Electric ha messo a disposizione una piattaforma di lavoro elevabile. Grazie a questa attrezzatura e al coordinamento tra volontari e cittadini, Little Helix è stato finalmente tratto in salvo. Lizzie ha raccontato che gli abitanti del quartiere avevano più volte provato a recuperare il felino, chiamandolo e cercando di metterlo in sicurezza, ma senza alcun esito. Una volta portato in salvo, molti residenti si sono emozionati e alcune madri si sono persino commosse per la felicità.
Troy McTeer, responsabile di divisione presso Helix Electric, ha spiegato di aver messo da parte i suoi impegni per partecipare alla missione di salvataggio. Ha raccontato di non aver mai collaborato prima a un’operazione simile ma che, appena venuto a conoscenza della vicenda, ha deciso di intervenire senza alcuna esitazione.
società Helix Electric. A occuparsi del gattino è l’organizzazione Amor Peludo.
Attualmente, Little Helix – così battezzato in onore dei suoi salvatori – si trova al Boca Park Animal Hospital, sotto le cure del dottor Morgan Spaulding. Il veterinario ha sottolineato quanto l’animale sia stato fortunato, considerando il pericolo che ha corso di essere investito, o di riportare ferite gravi cadendo magari dal punto in cui si trovava bloccato. Sebbene fosse disidratato e molto magro, le sue condizioni generali sono risultate migliori del previsto.
L’organizzazione Amor Peludo ha dichiarato che il prossimo obiettivo è quello di trovare una famiglia accogliente per Little Helix e di continuare a perlustrare l’area per rintracciare la madre e gli eventuali fratelli del gattino. Il gruppo ha inoltre espresso profonda gratitudine verso tutti coloro che hanno contribuito al salvataggio, sottolineando come l’unione tra cittadini, associazioni e in questo caso anche aziende generose possa fare la differenza per gli animali in difficoltà.
Foto: Facebook / Amor Peludo
Copyright © 2025 – Tutti i diritti riservati