Skip to Content
image description

Madrid festeggia il Natale con “Naturaleza Encendida”, lo spettacolo di luci che celebra la ricchezza della natura

Il Natale entra nel vivo a Madrid e l’atmosfera si anima grazie ad un suggestivo spettacolo di luci e suoni che racconta le bellezze della natura, dagli abissi marini fino al cielo. “Naturaleza Encendida” apre le porte ai visitatori per la sua sesta edizione e chi si trova nella capitale spagnola può vedere dal vivo le particolari istallazioni giganti al Parque Enrique Tierno Galván fino al 6 gennaio

di Pietro Santini
apertura

Buone notizie per chi si è regalato una vacanza a Madrid per Natale o per chi ha in mente di prenotare proprio in questi giorni. La capitale spagnola, si sa, è una delle mete turistiche più apprezzate d’Europa, con milioni di persone provenienti da ogni angolo del mondo che ogni anno si riversano tra la Gran Via, Plaza Mayor e il Museo del Prado.
Durante il periodo natalizio, però, ora c’è un motivo in più per visitare questa meravigliosa città, specialmente se siete amanti della natura e degli animali.

Per Interno
Il regno acquatico da il benvenuto ai visitatori con suggestivi giochi di luce, proiezioni e suoni dal mondo degli abissi.

A partire dal 26 novembre infatti, il Parque Enrique Tierno Galván ospita “Naturaleza Encendida” (Natura Accesa), una particolare installazione luminosa per celebrare la biodiversità in tutto il suo splendore. La mostra è suddivisa in tre aree differenti che rappresentano i tre regni naturali: quello acquatico, quello terrestre e quello aereo.

per Interno
I bambini rimarranno a bocca aperta per tutto il percorso e saranno circondati da coloratissimi animali. Come queste testuggini e pesci palla.

In un percorso pedonale all’aperto, gli spettatori sono accompagnati da luci, colori e sonorità avvolgenti, partendo proprio dalle profondità degli abissi, circondati da cavallucci marini, balene, pesci palla e meduse luminescenti, per poi risalire sulla terraferma. Questo è il regno degli animali selvatici e degli insetti, come le preziose api e le instancabili formiche, ma anche di funghi e piante.
Usciti dal bosco incantato, si accede poi alla terza area dell’esposizione, dedicata al mondo aereo, dove luci e proiezioni evocano la leggerezza del volo e la bellezza del cielo, invitando i visitatori a lasciarsi trasportare dall’immaginazione.

per Interno
Anche gli adulti adoreranno lo splendido allestimento e l’atmosfera creata all’interno del Parque Enrique Tierno Galván di Madrid. Una megattera “nuota” fra le palme.

LETSGO, l’azienda che ha dato vita allo spettacolo, racconta così “Naturaleza Encendida”: “È un’occasione unica per vivere una brillante esperienza immersiva in uno spazio naturale. Una magica passeggiata notturna in un ambiente naturale dove la vita si illumina e il visitatore diventa protagonista. Intraprendere questa avventura invita a scoprire una ricca biodiversità in uno spettacolo adatto a tutte le età e pieno di sorprese”.

per Interno
In fila indiana, gigantesche formiche luminose attraversano il bosco incantato.

Un evento dedicato a tutta la famiglia, diventato ormai un appuntamento fisso in Spagna, con spettacoli che da sei anni lasciano a bocca aperta intere città come Siviglia, Barcellona, Bilbao e Tenerife, e che sarà aperto al pubblico fino al 6 gennaio anche nella capitale iberica… ma non prima del calar del sole!

Perché, come si legge sul profilo Instagram dell’organizzazione: “Quando cala la notte si illumina la vita”. Un invito a immergersi in un’esperienza che celebra la natura con la magia della luce, rendendo il Natale a Madrid ancora più speciale.

In apertura: Farfalle colorate e funghi giganti prendono vita nel regno dedicato alla terraferma.

Foto d’apertura: IPA

Foto interno: @naturaleza_encendida

Copyright © 2024 – Tutti i diritti riservati

WordPress Ads