Skip to Content
image description

Leo il bassotto e Roscoe il bulldog, i due pet dei piloti Ferrari

Dal 2025 Lewis Hamilton gareggerà per la squadra del Cavallino. E il suo simpaticissimo cane Roscoe conoscerà quello di Leclerc, il cucciolo appena adottato e presentato dal pilota monegasco. Scommettiamo che diventeranno i migliori amici?

di Redazione
apertura

La notizia che dal 2025 il super campione di Formula 1 Lewis Hamilton passerà alla scuderia Ferrari è ormai cronaca. Sarà dunque compagno di squadra di Charles Leclerc. Ma perché ci interessiamo di auto e piloti? Cosa c’entrano gli animali?

Perché Hamilton e LeClerc sono accomunati non solo dall’amore per il Cavallino, simbolo dell’auto da corsa italiana sognata in tutto il mondo, ma anche dall’amore per i cani.
E’ di questi giorni, infatti, il debutto di Leo, tenerissimo cucciolo di bassotto adottato da Leclerc e dalla sua fidanzata Alexandra, subito immortalato da fotografi. Un cagnolino che ha già conquistato i cuori dei fan del pilota monegasco, il quale ha pubblicato una sua foto molto dolce mentre dorme con Leo appoggiato al petto.

per Interno
Il pilota Leclerc ha presentato così Leo sui social. Foto: @charles_leclerc



E non solo. Leclerc ha appena presentato a Milano il suo primo progetto imprenditoriale, i gelati firmati LEC, e ha portato con sé il bassottino, così come lo ha già presentato ai suoi tifosi a Maranello: suscitando però sui social, che da sempre sono terreno anche di polemiche, diverse proteste. Un cane così piccolo non andrebbe portato in giro come un pupazzo, questo è stato il senso di chi ha giudicato troppo precoce l’esposizione pubblica di Leo ii bassotto.

per Interno
Foto: @charles_leclerc


Anche a Shangai, dove si trovava per il Gran Premio – in cui si è classificato 4 mancando il podio per un soffio – Leclerc ha trovato il tempo per raccontare di Leo, del quale è innamorato pazzo. Ha dichiarato infatti: “E’ un nuovo membro della mia famiglia. Ho sempre avuto cani in casa, ma mai il ‘ mio cane’. Se ne occupa la mia ragazza quando non ci sono, ma ovviamente lo curo sempre io quando sono a casa”.
Insomma Leo è destinato a diventare una star e a infiammare i canali social ad ogni nuovo abbaio.

Nel cuore dei tifosi della Ferrari, troverà posto accanto a un altro cane già notissimo e molto simpatico, Roscoe, il bulldog di Hamilton che come abbiamo detto fra qualche mese sarà in squadra con Leclerc. I due proprietari gareggeranno fianco a fianco, e i due cani li aspetteranno ai box? 

per interno
Lewis Hamilton e il suo Roscoe, due celebrità. Foto: @roscoelovescoco


Roscoe ci è già stato molte volte, per la gioia dei fan di Hamilton e dei tifosi, che per lui stravedono. A tal punto che il profilo Instagram personale di Roscoe conta più di 1 milione di follower, roba da influencer di primissima categoria. Il bassotto diventerà “rivale” del bulldog come i loro du proprietari? Scommettiamo che diventerà invece il suo migliore amico!

Il bulldog di Hamilton aveva una sorella, Coco, che è scomparsa nel 2020 per problemi cardiaci.
E’ un cane molto particolare: si legge che ama viaggiare, giocare con la palla, che è un appassionato di frisbee e di tennis. E che ama far girare la testa “a tutte le ragazze”.
Inoltre, come il suo umano, segue un’alimentazione vegana, dieta che non tutti gli amanti dei cani condividono. Ma Roscoe è in ottima salute: basta dare un’occhiata alle foto e ai video che quasi quotidianamente “pubblica” sui social per rendersi conto che è davvero irresistibile. 

per interno
Roscoe festeggia il compleanno con una torta vegana. Foto: @roscoelovescoco

La prossima stagione la Ferrari avrà dunque un poker di campioni: Hamilton con Roscoe e Leclerc con Leo. Buone gare e buona amicizia.

Copyright © 2024 – Tutti i diritti riservati