Il cane di Jennifer Aniston protagonista di un libro per i quattrozampe in difficoltà
Una nuova iniziativa a scopo benefico prende vita grazie alla passione e all’impegno di una delle attrici più amate di Hollywood. Un progetto che non solo cerca di cambiare il destino di tanti animali in difficoltà, ma che arriva direttamente nelle case attraverso una serie di libri illustrati dedicati a Clyde, uno dei trovatelli salvati dalla star americana. Il messaggio, diretto a grandi e piccini è uno solo: “Adottiamo e salviamo vite innocenti”
di Pietro SantiniLa Entertainment Industry Foundation, conosciuta anche come EIF, è un’organizzazione filantropica fondata nel 1942 che sostiene numerose cause benefiche, amplificate dalla voce di moltissimi personaggi famosi nel corso degli anni. Le iniziative abbracciano tematiche diversificate, dalla ricerca contro il cancro alla lotta contro il razzismo, la schiavitù moderna, l’inclusione delle minoranze etniche e il salvataggio di animali in difficoltà. Tra i sostenitori troviamo celebrità come Charlize Theron, il campione di football americano Jalen Hurts, la cantante Cher e Jennifer Aniston, sempre in prima linea per il benessere degli animali.
Tra queste cause c’è Clydeo Fund, la fondazione lanciata proprio dalla star di “Friends” per aiutare i cani ostaggio dei “Kill Shelter” in tutto il mondo.
“Non sono in grado di sostenere questo ritmo. E l’unica conseguenza è che stiamo sopprimendo innocenti, bellissimi, perfettamente sani cani di due anni, cuccioli, o cucciolate. Non posso andare avanti così. È troppo. Sono troppi”, ha spiegato Jennifer in un’intervista al periodico statunitense “People”.
Il lancio di questa splendida iniziativa, previsto per oggi, primo ottobre, coincide con l’uscita sul mercato dell’albo illustrato “Clydeo, Takes a Bite Out of Life”, un libro curato proprio dalla protagonista di “The Morning Show” con l’aiuto dell’illustratore Bruno Jacob, dedicato a Clyde, il simpatico schnauzer di casa Aniston salvato da un rifugio. Clyde compare spesso sul profilo Instagram dell’attrice, accompagnato dal fratello adottivo Lord Chesterfield, con cui condivide non solo la cuccia, ma anche una storia di sofferenza e rinascita.
I due cani sono spesso protagonisti degli scatti di Jennifer e, nel video di lancio che trovate qua sotto, Clyde si trasforma in un cartone animato per raccontare la sua curiosa storia attraverso illustri antenati e divertenti aneddoti.
“Clydeo” è una serie di quattro libri rivolti ai bambini che, secondo l’autrice, sono sempre incollati allo smartphone e vengono risucchiati dal vuoto dello “scrolling” sui social media invece di trovare stimoli nel mondo che li circonda. Lo scopo è sensibilizzare i più piccoli su temi troppo importanti per cadere nel vuoto, ma anche “ispirare le persone a donare un dollaro. Tutto conta!”, coinvolgendo così anche genitori e adulti in generale.
“Possiamo aiutare questi animali, sensibilizzare l’opinione pubblica e sostenere i rifugi che hanno un disperato bisogno di manutenzione perché stanno cadendo a pezzi”, ha spiegato la Aniston al settimanale americano, dichiarando anche di non averci pensato su due volte quando è stata coinvolta in un progetto riguardo a due temi che le stanno a cuore e per i quali si batte da molto: i suoi cani e l’adozione di altri quattrozampe in difficoltà.
E dopo 3 anni di lavori, in cui Clyde è stato già presentato come un cartone animato sul suo profilo ufficiale, il primo degli albi illustrati è pronto ad entrare nelle case e nei cuori delle persone, con la speranza di salvare anime innocenti da una sorte ingiusta. È un piccolo gesto, ma come spesso accade, quando le persone si uniscono, proprio i piccoli gesti possono fare la differenza.
In apertura: Jeniffer Aniston con Clyde, il protagonista dell’albo illustrato in uscita oggi, primo ottobre.
Foto: @jenniferaniston
Copyright © 2024 – Tutti i diritti riservati