Skip to Content
image description

Il regalo di Natale giusto per Micio: ecco 10 suggerimenti

L’8 dicembre, festa dell’Immacolata, segna per tradizione l’inizio dell’atmosfera di festa: si accendono le luminarie in tutte le città e inizia la caccia… ai regali!

di Redazione

È partito il conto alla rovescia per i regali di Natale! In questi primi giorni di festa si dedica tradizionalmente un po’ di tempo a scegliere il pensiero giusto per i nostri amici e familiari: e chi ha la fortuna di avere in casa anche un cane o un gatto, sicuramente non si dimentica di loro, che sono a pieno titolo tra i nostri affetti più cari. 

C’è solo l’imbarazzo della scelta su cosa mettere sotto l’albero per i nostri amati pet: le grandi catene dedicate al benessere degli animali d’affezione sono diventate ormai punti di riferimento per i proprietari e offrono suggerimenti e idee regalo di ogni tipo e per tutti i gusti. Basta un giro fra i loro scaffali per trovare sicuramente un pensierino divertente e gratificante per Fido e Micio: al momento dello scambio dei doni, festeggeranno così con i loro umani.

Qui iniziamo a darvi dieci piccole idee regalo per il gatto di casa, nel prossimo articolo ne troverete altrettante per il vostro cane. 

Abbiamo consapevolmente evitato di scegliere vestitini buffi o cerchietti con le corna da renna, per fare due esempi, e preferito invece pensierini più consoni al benessere dell’animale. Abbiamo insomma pensato al suo divertimento più che al nostro. 

Sono spunti visti per praticità su Amazon, il grande magazzino globale online che propone milioni di oggetti e migliaia di marche, che potranno ispirare i vostri acquisti ovunque li farete.

E allora buona caccia… al regalo! (No ADV)

L’alberello di corda

Un piccolo abete in corda con decorazioni pompon: è un tiragraffi a tema natalizio che sicuramente terrà impegnato il vostro gatto. Certo ne avrete già in casa, ma in questo caso uno in più sarà gradito. Ed è carino anche come decorazione per la vostra casa in questi giorni di festa.

La tenda degli indiani

Di morbido peluche, con un “ingresso” che permetterà a Micio di entrare e uscire comodamente. Le applicazioni sono in feltro, l’interno ha un’imbottitura che si toglie ed è lavabile. Il vostro gatto lo userà anche come comodo nascondiglio. 

La calza della Befana

Piacerà al micio perché in realtà è un piccolo tunnel di tessuto con un’anima pieghevole che lo mantiene teso. I gatti amano infilarsi nei passaggi stretti! Ha due uscite, super adatto per i pigroni amanti della privacy.

L’avocado con sorpresa

Grazioso oggetto anche come design. Originale nella forma, che ricorda quella di un avocado: al posto del nocciolo, c’è fissata una pallina di erba gatta che rotea sotto le leccate del gatto. Può essere chiuso quando riterrete che il vostro micio ne avrà avuto abbastanza. Si può attaccare alla parete.

Il divanetto sospeso

Come un’amaca, che i gatti adorano, però fissata da entrambi i lati: non dondola ma è sollevata da terra. Di facilissimo montaggio, può essere utilizzata sia in casa che all’esterno. Il tessuto del divanetto è lavabile. 

La farfallina “tira e molla”

Stimola l’esercizio fisico e l’istinto di caccia di Micio questo giocattolo intelligente con tre diverse modalità selezionabili. La base si illumina cambiando colore. Funziona a pile. Se il gatto non lo tocca per cinque minuti, va automaticamente in standby e si spegne dopo due ore.

La tazza da infusione: ma è per il suo umano!

Dedicata al proprietario del gatto, la tazza da tè da 250 ml. È in vetro, quindi non adatta ai bambini, e all’interno c’è un infusore a forma di pesciolino per preparare rilassanti tisane. Ovviamente la tazza, venduta con il coperchio, ha la forma di un gatto e il manico è la sua coda.

Il pulcino che sbatte le ali

Un anatroccolo elettrico che si muove a tre velocità. La batteria interna, chiusa “a prova di gatto”, si può togliere per lavare il giocattolo e si ricarica con il cavo incluso. Il peluche emette un suono che somiglia al verso di un anatroccolo. Le sue dimensioni sono 15 centimetri di larghezza e 12 di altezza.

Il tappetino riscaldante

Non serve elettricità perché questo comodo e morbido tappetino si riscaldi: basta il calore corporeo del gatto, che viene “catturato” dal tessuto e nuovamente irradiato. Una vera coccola per gatti poltroni o dormiglioni. Ideale per l’inverno, ha un fondo antiscivolo non rumoroso ed è lavabile in lavatrice.

I bastoncini di erba gatta

Sembrano piccoli ceppi per il camino di Natale. Sono bastoncini di matatabi, sostanza che si ricava da una pianta rampicante che cresce in Oriente e che conquista tutti i gatti. Sono perfetti per la loro pulizia dei denti. Viene consigliato di lasciarli a disposizione di Micio per una mezz’ora al giorno, non molto di più.

(Foto d’apertura: IPA)

Copyright © 2024 – Tutti i diritti riservati