Skip to Content
image description

Il “Circo nell’Acqua” arriva a Milano e non coinvolge gli animali!

Ologrammi, giocolieri, clown e fontane danzanti tra colori e spettacoli di luci: il “Circo nell’Acqua” è un evento imperdibile che vuole dire basta allo sfruttamento degli animali durante gli spettacoli.

di Redazione

Sbarca a Milano il “Circo nell’Acqua”: il bellissimo spettacolo arriva nella città meneghina dal 6 ottobre al 19 novembre. 

Due ore di spettacolo per tutta la famiglia, 40 mila litri d’acqua che danzano nelle fontane… Si tratta di un vero e proprio circo che, però, si contraddistingue per la totale assenza di animali reali. Infatti, al loro posto vanno in scena ologrammi di creature marine affascinanti, come meduse, tartarughe marine e pesci dai colori vivaci che prendono vita in uno spettacolo di luci e giochi d’acqua. Ad accompagnarli ci sono anche giocolieri, clown e altri artisti straordinari che intrattengono il pubblico con le loro magnifiche esibizioni. 

Il “Circo nell’Acqua” è una rivoluzione nell’arte circense, non solo perché è caratterizzato da un trionfo di creatività e tecnologia, ma perché la sapienza e la magia si combinano senza sfruttare gli animali. Non vi è spazio per la crudeltà in questo spettacolo, ma solo meraviglia ed emozione. 

Gli spettatori vengono completamente catturati dalle immagini tridimensionali di animali che appaiono come se fossero veri e si immergono in un mondo di creatività legato all’elemento principale della scena: l’acqua. Il nome stesso dello spettacolo sottolinea il legame speciale tra gli artisti e l’acqua: tartarughe marine nuotano accanto a meduse eteree, mentre delfini e pesci coloratissimi danzano in forma di ologrammi… 

Le esibizioni sono un tripudio di meraviglia, con l’acqua come sfondo perfetto. Inoltre, molti artisti che si esibiscono in questo circo hanno ottenuto prestigiosi riconoscimenti, tra cui il “Clown d’Argento”, e sono entrati nel “Guinness dei Primati”. Il circo senza animali è un’arte pura che affascina sia adulti che bambini. Non c’è bisogno di leoni marini ammaestrati, elefanti costretti ad esibirsi o tigri in gabbia per intrattenere il pubblico: questa nuova e rivoluzionaria visione del circo sta conquistando il cuore delle persone. 

Inoltre, questo spettacolo si avvale di artisti russi e ucraini che lavorano insieme, a sottolineare che “l’arte è il miglior volano per seminare pace tra questi due Paesi pieni di talenti”. L’augurio è che questo spettacolo serva da esempio e ispirazione per altre compagnie circensi e che contribuisca a porre fine allo sfruttamento degli animali durante gli spettacoli. 

(Foto d’apertura: www.circosullacqua.it)

Copyright © 2024 – Tutti i diritti riservati