Skip to Content
image description

Frannie, la Golden Retriever che ha perso 31 chili in 2 mesi

Partita da un peso di circa 56 kg, Frannie è stata aiutata ad avviare un percorso di riabilitazione che prosegue ancora oggi e la sta riportando ad un peso forma corretto. Annika Bram, la studentessa che la segue, sta documentando tutto su un profilo social che ha sostenitori da tutto il mondo.

di Filippo Bocchini
apertura

Frannie, una Golden Retriever obesa, è la protagonista di una storia davvero incredibile che ha catturato l’attenzione di tantissime persone.
Arrivata nel dicembre del 2023 ad un peso che raggiungeva i 56 kg, ha iniziato un percorso di dimagrimento e fisioterapia grazie all’aiuto di Annika Bram, una studentessa di veterinaria californiana che ha preso subito a cuore la sua storia.

In seguito alla scomparsa del suo precedente cane -che aveva già aiutato a perdere 85 kg – la ragazza ha conosciuto Frannie e ha interpretato in lei un dono inviato dal suo vecchio amico a quattro zampe, era proprio un segno del destino! 
Inizialmente le difficoltà erano davvero evidenti: Frannie, che soffriva anche di ipotiroidismo, era senza pelo sulla coda, non riusciva a camminare, a malapena era in grado di compiere qualche passo, faceva molta fatica ad alzarsi ed era completamente senza energia.
Il peso che aveva raggiunto in quel periodo era infatti circa il doppio degli standard di una femmina della sua razza in età adulta e questo la portava ad avere estreme difficoltà di movimento con la presenza di grandi calli sui gomiti e sulle zampe posteriori.

Per Interno 1
La Golden Retriever sulla bilancia quando il suo percorso era all’inizio. Foto: @frannies.fight

Anche cercare di sollevarla era davvero un’impresa: per questo motivo Annika, nonostante l’aiuto di speciali pettorine-guinzaglio, racconta di aver avuto anche lei diversi calli sulle mani per la fatica che faceva a trasportarla. 
Con il passare dei giorni, dopo aver seguito una specifica dieta e aver iniziato un percorso di fisioterapia accurato, la Golden Retriever è riuscita a perdere 31 chili in pochissimo tempo e ora sta molto meglio! Anche se la strada è ancora lunga, oggi Frannie riesce finalmente a camminare, ha ampliato i suoi movimenti e si diverte a giocare e a correre con la sua pallina da tennis preferita all’aria aperta. 

per interno 2
Frannie con la sua umana Annika, che si prende cura di lei con immenso amore. Foto: @frannies.fight

Per documentare passo dopo passo il cammino di Frannie, Annika ha deciso di aprire una pagina social che potesse descrivere i miglioramenti della cagnolina giorno per giorno e che ha chiamato Frannie’s fight (La battaglia di Frannie) per indicare l’incredibile lotta che ogni giorno sta affrontando per perdere peso: un account che sta ottenendo un seguito incredibile sia su Instagram che su TikTok, con migliaia di commenti di supporto che stanno emozionando tutti.

È incredibile vedere come, giorno dopo giorno, la Golden Retriever abbia avuto miglioramenti eccezionali: dalla prima foto pubblicata sull’account social con lei molto affaticata e sdraiata nel baule della macchina di Annika, fino ai video più recenti di questi giorni, con Frannie che corre felice per i prati scodinzolando senza pensieri con la sua pallina colorata. 

per interno 3
Frannie in questi giorni: come si vede, è molto dimagrita e sta bene. Foto: @frannies.fight

Grazie alla condivisione di questa avventura, il rapporto fra Annika e Frannie si è rafforzato sempre di più, tanto che la studentessa californiana ha deciso di volerla adottare in modo ufficiale.
Una storia emozionante e straordinaria che non solo ha coinvolto moltissime persone che sostengono la causa in modo appassionato, ma si sta rivelando una vera ispirazione per chi come Frannie sta affrontando problemi di peso: la nostra “eroina” ha ritrovato la gioia di muoversi liberamente, dimostrando che con determinazione e amore si possono superare anche le sfide più difficili. 

In apertura, la cagnolona quando ancora pesava 56 chili. Tutte le foto: @frannies.fight

Copyright © 2024 – Tutti i diritti riservati