Skip to Content
image description

L’emozionante video della nascita del piccolo delfino al Brookfield Zoo di Chicago

Il 7 giugno 2025 mamma Allie ha dato alla luce il suo cucciolo di delfino nello zoo di Chicago. I video e le immagini diffuse dalla struttura.

di Marco Pastore
Cucciolo di delfino. Brookfield Zoo Chicago

Il Brookfield Zoo di Chicago ha condiviso una bellissima notizia sui suoi canali social: “Siamo entusiasti di annunciare che Allie, il tursiope (bottlenose dolphin), ha dato alla luce un bellissimo vitello – così sono chiamati i cuccioli di delfino – alle 12:22 del 7 giugno, il primo vitello nato qui dopo oltre un decennio!

Tre delfini nuotano sott'acqua in acque azzurre e limpide.

Dopo circa un anno di gestazione, Allie ha partorito in acqua il suo piccolo dalla coda – così come avviene solitamente nella loro specie per facilitare la respirazione – e “poco dopo la nascita, con l’aiuto della mamma esperta Tapeko, ha guidato il neonato in superficie per il suo primo respiro”. Un aspetto interessante dei delfini è che le mamme vengono seguite, come se fossero accompagnate da una levatrice, da esemplari più anziane. I veterinari assicurano che il cucciolo sia in buona salute e pesi tra 15-17 kg e misuri circa 120 cm di lunghezza.

Lo zoo comunica che “durante questi primi giorni, i nostri team veterinari dedicati alla cura degli animali stanno monitorando attentamente sia Allie che il suo vitello minuto per minuto per tracciare importanti traguardi di sviluppo. Finora, sia la mamma che il cucciolo sembrano sani e vivaci!”

Foto e video: Facebook e Instagram / Brookfield Zoo Chicago

Copyright © 2025 – Tutti i diritti riservati