Skip to Content
image description

Così il vostro gatto potrà farsi le unghie sulla Gioconda

È la soluzione perfetta, anche se piuttosto costosa, per chi adora i gatti e le opere d’arte. Sono i tiragraffi speciali dell’azienda olandese Lord Lou.

di Alessio Pagani

Diciamolo subito, per non illudere nessuno: non è un’alternativa a buon marcato ai normali tiragraffi visto che il costo varia dai 160 ai 180 euro. Se però si intende l’idea come un oggetto di design pensato anche per offrire divertimento ai propri mici e piacere ai padroni, appassionati di arte, un pensierino si potrebbe anche fare. Perché il pensiero di avere in salotto una copia della Gioconda di Leonardo da Vinci o del dipinto “La ragazza con l’orecchino di perla” di Vermeer con cui far giocare il felino di casa, ammettiamolo, potrebbe anche stuzzicare qualcuno.  

La trovata si deve al designer olandese Erik Stehmann che ha trovato la soluzione perfetta trasformando i quadri famosi in tiragraffi per gatti. Realizzati in collaborazione con il marchio di prodotti di lusso per animali Lord Lou, questi dipinti fanno parte del progetto “Copycat Art Scratcher”. «Si tratta», chiariscono dall’azienda, «di qualcosa di davvero unico. Più che un sistema per “regolare” le unghie dei gatti, è una vera e propria opera d’arte che si integrerà magnificamente all’interno della vostra casa. Realizzato per essere appeso al muro o appoggiato sul pavimento direttamente sul piede, come decorazione, questo oggetto diventerà rapidamente il punto di riferimento del tuo gatto quando si presenterà la voglia di grattarsi. Senza dimenticare il potere dell’opera stessa».    

(Foto d’apertura: @studioerikstehmann)

Copyright © 2024 – Tutti i diritti riservati