Skip to Content
image description

Bruce Willis, il gatto più triste del mondo, riscopre la felicità grazie all’adozione

Dopo una vita di randagismo e una fama derivata dalla sua iconica espressione, Mr. Willis ritorna a sorridere una volta incontrata Sandra, la sua nuova padrona.

di Lorenzo Sangermano

È un fatto noto che i gatti siano creature dagli occhi espressivi, capaci di comunicare una vasta gamma di emozioni attraverso i loro sguardi. Ma c’è un gatto chiamato Bruce Willis che ha trasformato il suo sguardo triste e malinconico da animale abbandonato in quello di un felino finalmente sorridente e felice. Il tutto dopo essere stato adottato. 

Si chiama Bruce Willis ed è un soriano arancione di 7 anni. La sua storia ha inizio per strada, dove ha vissuto gran parte della sua vita come un randagio. Questa esperienza da vagabondo gli ha insegnato a difendersi dai pericoli, ma ha anche lasciato segni sul suo corpo, con cicatrici da scontri con altri esemplari, un occhio deformato e un orecchio leggermente storto. Come se non bastasse, il suo sistema immunitario aveva sofferto a causa delle difficoltà della vita da vagabondo.

La sua espressione triste e sofferente gli aveva fatto guadagnare il soprannome de “ il gatto più triste del mondo”. In una situazione che sembrava senza speranza, con poche probabilità di trovare una famiglia che lo avrebbe adottato, la fortuna ha sorriso a Bruce Willis in un momento inaspettato.

Un giorno, Sandra ha visto una sua foto sulla pagina dell’Animal Humane Society, un’associazione del Minnesota, negli Stati Uniti, che si occupa di animali abbandonati. L’immagine di quel gatto triste e sofferente l’ha commossa, spingendola a intraprendere una missione di salvataggio. Ed è così che ha iniziato a visitare regolarmente Bruce Willis e a conoscerlo meglio, cercando di portare un po’ di felicità nella sua vita.

Dopo circa un mese di visite, Sandra ha capito che Bruce Willis doveva far parte della sua vita. Ha affrontato il compito di convincere il proprietario della casa in cui viveva in affitto a fare un’eccezione al regolamento che vietava gli animali domestici. La sua determinazione è stata premiata e Bruce Willis è finalmente entrato nella sua nuova casa.

Da quel momento in poi, la vita del felino è cambiata radicalmente. Sandra lo ha portato a passeggio ogni giorno, a volte al guinzaglio e altre volte in un passeggino speciale. L’account Instagram dedicato al gatto, che raccoglie tutti i momenti più teneri e le avventure di Bruce, ha raccolto quasi 150.000 follower. La proprietaria pubblica ogni tipo di scatto, dal momento dello spuntino ai travestimenti per Carnevale e Halloween. A non mancare sono i like dei fan che adorano Bruce Willis, nonostante (o forse proprio a causa di) le sue piccole imperfezioni.

(Foto d’apertura: @mrwillisthecat)

Copyright © 2024 – Tutti i diritti riservati

WordPress Ads