Skip to Content
image description

Bubbles, il gatto strabico abbandonato ha ipnotizzato la sua nuova famiglia

Il suo difetto è diventato un punto di forza grazie all’espressione che lo rende assolutamente particolare. E dopo essere stato lasciato in una scatola ora vive felice con la coppia che lo ha adottato. In pochi giorni ha vinto la timidezza per diventare il padrone della casa.

di Alessio Pagani

Lo sguardo, a suo modo, è magnetico. Una vera e propria calamita capace di attrarre affetto e attenzioni. Proprio quelle di cui aveva bisogno questo giovane micione. Capace di trasformare un difetto fisico in una singolarità per conquistare i cuori di una giovane coppia.    

Anche per loro, del resto, è stato impossibile non notare il suo strabismo, ma è stato proprio questo difetto a conquistarli. Tutto è iniziato alcune settimane orsono quando questo gatto randagio è stato trovato rannicchiato dentro uno scatolone lasciato su una veranda. Questo riparo provvisorio era diventata la sua casa. Una sorta di luogo sicuro in cui trovare tranquillità.   

Non poteva, però, sopravvivere solo e senza una casa. Così in suo soccorso sono intervenuti i volontari del centro di recupero Bushwick Street Cats, il rifugio di quartiere della parte settentrionale di Brooklyn, a New York. Il micio, spaventato e timidissimo, è stato trovato in buona salute. Ha circa un anno e, ovviamente, uno strabismo convergente di entrambi gli occhi che però non influisce sulla sua vita. Non pregiudica, infatti, la sua vista né i suoi riflessi.   

Poco abituato al contatto umano, però, faticava a mettersi in mostra, preferendo restare rannicchiato in un angolo del suo box. Comportamento che, però, non ha fermato una coppia intenzionata a prendersi cura di un micio in difficoltà. «Tra i tanti mici attivi e vivaci noi abbiamo notato lui. Che cercava di nascondersi», hanno raccontato Clare e Jack. «Abbiamo subito capito che dietro al suo aspetto c’erano tanta dolcezza e il desiderio di essere amato».   

Detto fatto e il gattone, che la coppia ha ribattezzato Bubbles, è tornato a casa con loro. E, una volta nell’appartamento, ha iniziato a girare indisturbato in ogni angolo. Senza timori e con la coda alta. «Tutto è stato immediato e speciale». Per Bubbles è iniziata una nuova vita. Lo sguardo è rimasto lo stesso, ma la prospettiva è cambiata completamente.   

(Foto d’apertura: @bubbyboycat)

Copyright © 2024 – Tutti i diritti riservati