Addio a Diesel, il cane attore discendente di Rex, il famoso investigatore a quattro zampe
I fan della serie canadese “Hudson & Rex” hanno dovuto dire addio a Diesel, il cane investigatore protagonista in Tv. Malato di tumore, il cane era discendente diretto del celebre interprete del Commissario Rex. Ma le sue avventure non finiscono: a interpretare il suo ruolo la produzione ha “assunto” i due nipoti, Dillon e Dante, due pastori tedeschi che lo accompagnavano da tempo sul set
di Lorenzo Sangermano
Il mondo della televisione è commosso per la scomparsa di Diesel vom Burgimwald, il Pastore tedesco che ha interpretato il ruolo del cane investigatore Rex nella serie TV “Hudson & Rex”. Il quattro zampe è morto a causa di un tumore durante le riprese della settima stagione.
Diesel era il quindicesimo discendente diretto del celebre cane attore e protagonista della serie austriaca “Il Commissario Rex”, andata in onda negli anni Novanta e diventata un vero cult a livello mondiale. Quando i produttori di Hudson & Rex iniziarono a cercare un nuovo interprete per il ruolo di Rex scoprirono Diesel, un cucciolo di pastore tedesco che all’epoca aveva solo un anno e mezzo e non aveva mai avuto esperienza nel mondo dello spettacolo.
“Diesel non sapeva assolutamente nulla quando ha iniziato a lavorare con noi”, ha raccontato in esclusiva a People Sherri Davis, una delle addestratrici più acclamate di Hollywood. “Non era mai stato impiegato nel cinema, non aveva mai visto telecamere o luci, ma ha imparato tutto in modo sorprendentemente rapido”.
Grazie al suo talento naturale e alla guida esperta della Davis, Diesel è riuscito a conquistare il cuore di milioni di telespettatori in tutto il mondo, diventando presto a tutti gli effetti un membro del cast della serie.
“Diesel si ‘pavoneggiava’ un po’ quando andava in studio e salutava tutto il cast e la troupe”, ha ricordato commossa la sua addestratrice. “Era una presenza costante sul set insieme ai suoi nipoti Dillon e Dante, che lo affiancavano nelle scene più impegnative, come salti e acrobazie”. Al di là delle sue abilità, secondo Sherri Davis anche la sua personalità era davvero unica: “Era una delle creature più dolci e gentili che abbia mai incontrato. Era così in sintonia con le emozioni di tutti. Era magico”.
La diagnosi della malattia è arrivata quando ormai era già in fase avanzata e, nonostante gli sforzi per curarlo, Diesel si è spento durante le riprese della settima stagione. “Era con me 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Non sono mai andata da nessuna parte senza di lui”, ha raccontato Davis. “Lo condividevo con il mondo, ma per me era parte della mia anima”.
Nonostante la scomparsa di Diesel, la produzione di “Hudson & Rex” ha deciso di non interrompere la serie.
Il testimone è passato così ai suoi nipoti Dillon e Dante, due giovani pastori tedeschi che già da due anni si stavano allenando sul set. “I fan stanno guardando i nuovi episodi in uscita in Canada e stanno commentando sui social che notano qualche una differenza rispetto al lavoro di Diesel.
“Ma Dillon e Dante stanno facendo del loro meglio per essere all’altezza del ruolo e continuare a regalare emozioni agli spettatori”, ha rassicurato Davis.
I discendenti di Rex saranno ancora a lungo una preziosa compagnia per gli appassionati di questo genere Tv.
In apertura, Rex con la sua addestratrice Sherri Davis.
Foto: Facebook / Sherri Davis
Copyright © 2025 – Tutti i diritti riservati