Skip to Content
image description

Sunak ci ricasca. Pizzicato con il cane libero a Hide Park  

Il premier inglese lascia la sua labrador Nova senza guinzaglio nel grande parco londinese e viene rimproverato dalla polizia. L’infrazione diventa virale e esplodono le polemiche.

di Alessio Pagani

Nonostante il ruolo che riveste ha deciso di infrangere le regole per far divertire il suo cane. E non sarebbe nemmeno la prima volta. Risultato: è stato ripreso ufficialmente dalla polizia e il video della violazione è diventato virale, causandogli anche conseguenze politiche.   

Il Primo ministro inglese Rishi Sunak è stato richiamato dalla Met Police all’interno del famoso parco londinese di Hyde Park per aver infranto una regola: quella di tenere sempre il proprio quattrozampe legato al guinzaglio. Coprotagonista dell’episodio è, infatti, la cagnolona di Sunak, una labrador di nome Nova. 

Il caso è diventato di dominio pubblico e la stampa ha chiesto di approfondire la vicenda. L’episodio, avvenuto nei giorni scorsi, è stato protagonista sui social grazie ai meme, gif e video condivisi da migliaia di utenti. La stampa inglese ha tentato, poi, di mettersi in contatto con un portavoce di Downing Street per chiedere se il premier intendesse chiede scusa. «No comment», è stata la risposta.  

I tabloid, però, hanno continuato a cavalcare la vicenda, arrivando a fornire una ricostruzione accurata. Secondo quando appurato, infatti, il premier sarebbe stato avvisato da un agente della sua scorta, anche perché si trovava a pochi metri da un cartello con il divieto di lasciare liberi i cani. A seguire, lo stesso Sunak ha provveduto a rimettere il guinzaglio all’animale. Dopo che il filmato è diventato virale, la Met Police ha diffuso un comunicato per spiegare quanto accaduto. «Un agente, che era presente in quel momento, ha parlato con una donna e le ha ricordato le regole. E il cane è stato legato».  

(Foto d’apertura: @rishisunakmp)

Copyright © 2024 – Tutti i diritti riservati