Hope, il gatto che non è né maschio né femmina

Alessio Pagani | giovedì 17 novembre, 2022

Il felino, un trovatello soccorso dell’associazione Cats Protection di Warrington, in Inghilterra, è nato senza organi sessuali. Ma questo non sembra avere ripercussioni negative sulla sua salute.

È nato senza organi sessuali, né maschili, né femminili. Un evento più unico che raro che ha per protagonista Hope, un gattino abbandonato e poi soccorso e accolto in un rifugio della di Cats Protection di Warrington, nella regione del Cheshire, in Inghilterra, insieme con la madre e altri tre fratelli. Durante i primi controlli veterinari, infatti, è emerso che il piccolo felino non può essere definito né maschio, né femmina, proprio per l’assenza degli organi sessuali. È un gatto “asessuato”, se così si può definire.

Ciononostante Hope gode di ottima salute, «può espletare i propri bisogni fisiologici senza problemi ed è dunque perfettamente adottabile», spiegano da Cats Protection, l’ente di beneficenza che lo ha ora in affido, in un comunicato stampa, l’ente di beneficenza che lo ha ora in affido. «Abbiamo eseguito tutta una serie di procedure per verificare il suo stato di salute e i riscontri sono positivi. Però per quanto riguarda gli organi sessuali non se ne vedono tracce», ha affermato Fiona Brockbank, responsabile dell’associazione. «C’è una possibilità che del tessuto ovarico possa nascondersi internamente, ma pensiamo che sia molto improbabile».

A 15 settimane di età, Hope è un gattino giocoso che si è subito fatto apprezzare sia dal team del Warrington Adoption Center, dove è rimasto fino a pochi giorni orsono, sia dai responsabili del Tyneside Adoption Center, dove è ora ospitato in attesa delle richieste di adozione. «Questo gatto, al di là della singolarità di non poter essere definito come maschio o femmina», concludono dal rifugio, «non ha alcun problema di salute. E non vede l’ora di trovare una casa e un po’ di amore».  

(Foto d’apertura: IPA)

Copyright © 2023 – Tutti i diritti riservati

Condividi:
Tags:
Potrebbe interessarti anche