Skip to Content
image description

Fermin, la gatta star del condominio canadese

La micia gira liberamente nel complesso residenziale, passando da un appartamento all’altro senza farsi alcun problema. E per tenerla d’occhio e avere traccia dei suoi spostamenti tra i diversi piani c’è persino una chat di inquilini e proprietari.

di Alessio Pagani

Di lei non si sa molto. Che è una gatta rossiccia, con una quantità enorme di pelo. Che è nata in Messico e ora vive in Canada e si chiama Fermin. Ed è la star del suo palazzo. O meglio, a giudicare da come si comporta, è la padrona. Tanto da non farsi problemi nel presentarsi alla porta dei proprietari o degli inquilini. Per lei fa poca differenza: se la conosci, la fai entrare e la coccoli, se invece è la prima volta che la incontri ti adatterai presto e il risultato non cambierà. Ti guarderà con i suoi occhioni e tu sarai costretto ad accarezzarla.  

E così è accaduto anche a un nuovo proprietario. Fin dall’ingresso nel suo appartamento ha dovuto fare i conti con la presenza della gatta. Che si era accomodata all’interno come se nulla fosse. Dopo lo stupore iniziale si è scoperto che è Fermin, una micia che vive dai vicini ma che considera tutto il complesso immobiliare casa sua. A raccontare questa curiosa vicenda è stata la sorella dell’uomo, Sofia Ajram su Twitter. A giudicare dalla sicurezza con cui entra dalla porta, ogni volta che lui la apre, c’è da scommettere che fosse solita, anche in precedenza, introdursi in questo alloggio.  

La verità è però decisamente più semplice: Fermin è una star nel condominio e si muove ovunque liberamente. C’è addirittura una chat di gruppo dedicata a questo gatto, utilizzata anche per tenere conto dei suoi spostamenti tra un piano e l’altro, e persino un profilo Instagram in onore di Fermin, @ferminthemysticalcat. Profilo che vede ogni persona dello stabile contribuire con qualche foto o commento. Occupazione, però, è bene dirlo, che non deve portare via troppo tempo al vero lavoro dei residenti: prendersi cura della micia, con giochi, coccole e tantissime attenzioni 

(Foto d’apertura: @ferminthemysticalcat)

Copyright © 2024 – Tutti i diritti riservati