Ecco l’auto elettrica su misura per i cani 

Alessio Pagani | venerdì 28 ottobre, 2022

Opel presenta una vettura dedicata alle famiglie che amano gli animali. Offre soluzioni per agevolarne il trasporto e la salita a bordo. Anche gli interni sono a misura di pet.

Più confort per tutti e per tutto su Opel Zafira-e Life. Si tratta, infatti, di un’auto che mette il benessere dei cani al primo posto. Concepita come un “salotto elettrico su ruote”, è ideale per chi ha bisogno di tanto spazio per la famiglia, animali compresi, e che vuole anche viaggiare a zero emissioni. Anche per questo Zafira-e Life è disponibile in due lunghezze, per unire tanto comfort e flessibilità per tutti, bipedi e quadrupedi. A bordo lo spazio è abbondante per tutti gli occupanti e anche per qualche amico a quattro zampe, grazie al passo di 2,76 metri e al volume del bagagliaio che arriva fino a 4900 litri. Ma non è solo questione di spazio. Per entrare nel vano posteriore, infatti, i cani non devono neppure saltare perché la soglia di carico è a soli 65 centimetri dal terreno. E questo vuol dire salite e discese agevolate, indipendentemente dalla taglia dell’animale. 

Opel Zafira-e Life, poi, offre anche una serie di accessori originali per rendere ogni spostamento più piacevole per ogni tipologia di occupante. Se non viaggiano dentro il loro box, i cani possono sdraiarsi comodamente sul morbido tappetino sul fondo del bagagliaio, la cui robusta superficie protegge inoltre dallo sporco e dai graffi. Lo stesso vale per il tappetino protettivo della soglia di carico, utile se le zampe dovessero toccare il bordo quando i cani salgono. Se invece vogliamo che il nostro cane viaggi con noi nell’abitacolo, il costruttore tedesco offre una speciale coperta per i sedili posteriori, da attaccare ai poggiatesta e che dopo l’utilizzo si può lavare e riporre nell’apposita borsa. Insomma, tutte le esigenze del proprietario di cani vengono soddisfatte da questa vettura, per di più elettrica, disponibile con due batterie differenti: da 75 kWh con un’autonomia fino a 322 chilometri o da 50 kWh con un’autonomia fino a 224 chilometri. 

(Foto d’apertura: Opel)

Copyright © 2023 – Tutti i diritti riservati

Condividi:
Tags:
Potrebbe interessarti anche