Arrivano dispenser di cibo e fontanelle smart per cani e gatti 

Alessio Pagani | martedì 11 ottobre, 2022

Si chiamano Pet Food Feeder e Pet Fountain e sono pensati per facilitare il modo di dar da mangiare e da bere ai piccoli animali domestici.

Curare cani e gatti con l’aiuto della tecnologia è possibile grazie a domotica, applicazioni e accessori smart. Tra gli ultimi, in ordine di tempo, a essere lanciati sul mercato ci sono il distributore di cibo e la fontanella automatica di Xiaomi. Si chiamano Pet Food Feeder e Pet Fountain e facilitano il modo di dar da mangiare ai piccoli animali domestici, anche collegandosi da remoto via smartphone. Si tratta di due periferiche che “si prendono cura” dell’animale di famiglia: la prima permette di dar da mangiare, mentre la seconda si occupa dell’acqua necessaria da fornirgli.

La Smart Pet Food Feeder è un distributore automatico che ha un serbatoio di 1,8 kg ed è prodotto in acciaio inossidabile, e questo garantisce la conservazione del cibo per il proprio cane o gatto per circa 15-20 giorni. Grazie al suo motore, questo distributore di alimenti è in grado di far cadere i croccantini in un vassoio esterno, permettendo così al gatto o cane di nutrirsi ogni volta che l’utente ne programma l’erogazione. Configurabile attraverso una specifica app, è programmabile in ogni dettaglio: dalla frequenza, alla quantità di cibo che viene rilasciata.  

La Smart Pet Fountain è un distributore d’acqua automatizzato in grado di avvisare l’utente tramite smartphone nel caso in cui il livello dell’acqua sia inferiore al minimo. È basato essenzialmente su un serbatoio da 2 litri che, insieme a un sistema di filtraggio, permette di purificare anche le particelle più piccole presenti nell’acqua, come peli o altri elementi. Il sistema è poi in grado di far circolare un livello di acqua adattato alle esigenze del proprio animale domestico e anche in questo caso, naturalmente, la periferica si abbina allo smartphone, così da poter essere gestita in modo smart. Xiaomi Smart Pet Feeder e Xiaomi Smart Pet Fountain sono in vendita, anche online: il prezzo è di 149,99 euro per il distribuotre di cibo e 79,99 euro per la fontanella.

(Foto d’apertura: https://www.mi.com)

Copyright © 2023 – Tutti i diritti riservati

Condividi:
Tags:
Potrebbe interessarti anche