Skip to Content
image description

Soldati di cuore: salvano una cagnolina incinta e l’adottano insieme ai cuccioli

L’hanno incontrata durante una missione in Medio Oriente. Diventata di famiglia, è ora in attesa di essere trasferita negli Stati Uniti insieme ai suoi 8 piccoli.

di Alessio Pagani

Lei è stata determinante per il loro benessere psicologico. Ha tenuto compagnia e ha contribuito in maniera determinante ad alleviare la loro tensione. Una presenza fondamentale per questi soldati americani in missione in un Paese del Medio Oriente. E quando il loro compito sul campo è finito nessuno della squadra si è dimenticato di questa cagnolina.  

Per questo, tramite un’associazione, attendono di potersi ricongiungere con i loro amici a quattro zampe: mamma e cuccioli per ora sono al sicuro e con l’aiuto di Paws in War, realtà specializzata nel soccorrere cani e gatti nelle aree di crisi internazionali e formare cani da assistenza per i veterani americani, si sta organizzando il loro viaggio in direzione degli Stati Uniti. Chiudendo così il cerchio.  

Tutto è iniziato nei mesi scorsi quando la cagnolina, ribattezzata Meatball, Polpetta, ha trovato riparo in una sorta di tana vicino al loro accampamento. Un ambiente freddo, esposto ai pericoli, che dopo una tempesta era diventato ancora più inospitale per la femmina incinta. Quando i soldati hanno visto Meatball e il suo pancione per la prima volta, si sono avvicinati a lei amichevolmente. 

Volevano aiutarla e l’hanno accolta come una di loro, sfamandola offrendole un luogo sicuro in cui poter riposare. Meatball non ha trovato solamente qualcosa da mangiare, ma una famiglia adottiva, anche se temporaneamente. Sotto la loro custodia la cagnolina ha partorito i suoi piccoli, ben 8 dolcissime vite: Marco, Azura, Connie, Thresher, Jacky, Ricky-Bobby, Chico e Bash. 

In quella base militare mamma e cuccioli erano al sicuro, accuditi dai soldati, e già prima del loro ritorno a casa hanno fatto in modo di organizzare il suo ingresso negli Usa. Cosa né immediata, né facile. Anche per questo è stata aperta una raccolta fondi con l’obiettivo di organizzare il trasporto aereo il prima possibile. Dopodiché tutti i cagnolini saranno adottati dal team di soldati. 

(Foto d’apertura: Paws of War)

Copyright © 2024 – Tutti i diritti riservati