Jim e Lady Sapphire piangono così la loro Sandra
I due levrieri adottati hanno accusato duramente la scomparsa della loro umana. «Ora Jim non si separa dal pupazzo che gli hai regalato e conserva ancora il tuo odore. Lady ti cerca con lo sguardo nella linea in cui il mare si incontra col cielo», sono le toccanti parole di Azzurra rivolte alla madre Sandra Milo.
di RedazioneNella Chiesa degli Artisti, a Roma, si è svolto ieri il funerale di Sandra Milo, una delle attrici più popolari del cinema italiano scomparsa il 29 gennaio a 90 anni. Tanti i personaggi dello spettacolo presenti accanto ai figli Debora Ergas, Ciro e Azzurra De Lollis.
Unanime anche il cordoglio delle tante associazioni animaliste che Sandra aveva sostenuto nel corso degli anni. Dimostrando direttamente, con l’adozione congiunta insieme alla figlia Azzurra di due levrieri strappati allo sfruttamento delle corse, il suo contributo diretto nei confronti delle cause che aveva sposato.
E sono proprio i due cani – Jim e Lady Sapphire – al centro del toccante messaggio di addio pubblicato da Azzurra sui social network per ricordare la madre.
«Jim ti appoggiava con delicatezza il muso sulle gambe, quando ti sedevi in poltrona, e tu lo accarezzavi dolcemente, mentre Lady in modo discreto ti leccava la mano. Quando hanno intuito che te ne eri andata, hanno guaito disperati», si legge. «Lui accostava il muso alla bara aperta, deposta nella tua stanza, come a voler cercare ancora le tue carezze, mentre gli gocciolava ininterrottamente il tartufo per lo stress, e lei ha iniziato a tremare come una foglia. Non riuscivo a tranquillizzarli.
«Ora Jim non si separa dal pupazzo che gli hai regalato e conserva ancora il tuo odore e Lady ti cerca con lo sguardo nella linea in cui il mare si incontra col cielo».
Parole che descrivono l’attaccamento che si era creato tra l’attrice e i due quattrozampe. Un rapporto speciale, unico. «Avrò sempre cura di Jim e Lady che sono i miei greyhounds – per quanti si sono chiesti che fine potessero fare, specifico che sono intestati a me fin dal loro arrivo in Italia dall’Irlanda – e sono stati anche i tuoi», è la promessa della figlia Azzurra.
«Non facevi che ripetere che fra tutti i cani che hanno riempito la tua vita, seguendoti ovunque, fossero i più garbati, i più educati, i più dolci. Ed è vero, mamma, che loro sembrano proprio un lord e una lady inglesi. Ora ti cercano in ogni angolo di casa e ti piangono insieme a me».
(Foto d’apertura: @sandramiloreal)
Copyright © 2024 – Tutti i diritti riservati